Arrivano buone notizie in casa Fortitudo sulle condizioni di Fantinelli e Bolpin, usciti malconci dalla gara contro Cremona. Molta apprensione c'era soprattutto sulle condizioni del capitano biancoblù, caduto male sulla caviglia, e che aveva fatto innervosire anche coach Caja in conferenza stampa. Di seguito il comunicato della Fortitudo Bologna.

Il comunicato

Fortitudo Pallacanestro fornisce un aggiornamento sulle condizioni dei giocatori usciti dal campo anzitempo, in occasione del match giocato al PalaDozza contro la Ju.Vi Cremona

MATTEO FANTINELLI: I controlli alla caviglia a cui è stato sottoposto il capitano della Fortitudo Flats Service hanno, fortunatamente, escluso fratture e interessamenti legamentosi, evidenziando al contempo un esteso edema.
Il giocatore inizierà un ciclo di terapie volte al contenimento della sintomatologia e verrà rivalutato nel breve-medio termine.

RICCARDO BOLPIN: I controlli a cui è stato sottoposto il giocatore, in seguito al forte trauma cranico accusato nel finale di partita, hanno escluso complicazioni, fornendo esito negativo.

In seguito all’effettuazione degli esami strumentali, Matteo Fantinelli è stato visitato in giornata, a Reggio Emilia, dal Dott. Rodolfo Rocchi.

Fortitudo Pallacanestro ringrazia sentitamente sia il proprio staff medico-dirigenziale, sia il Dott. Rocchi per l’assoluta efficienza sia operativa, sia organizzativa.

Matteo Fantinelli
Matteo Fantinelli contro Verona (ph. Valentino Orsini)

I prossimi impegni della Effe

Dopo la vittoria con Cremona, con cui si è aperta la fase ad orologio della Effe, la squadra di Caja continuerà il proprio viaggio il prossimo 15 febbraio a Monferrato contro la Novipiù. Si torna poi al PalaDozza il 25 contro Treviglio, il 3 marzo impegno a Vigevano, per poi tornare in casa contro Rieti il 10 prima dell'impegno di Coppa Italia, nella quale la Fortitudo sarà impegnata nella semifinale del 16 contro Trapani. Seguiranno poi le gare con Latina il 23 marzo, con Milano in casa 30, trasferta ad Agrigento il 7 aprile, l'ultima in casa contro Torino il 14 aprile per poi chiudere a Trapani il 21.

Ayrton Senna: un mito, cinque draghi e tanta passione
Bologna, i numeri da Europa di un attacco convincente

💬 Commenti