Comincia con una vittoria la fase a orologio della Fortitudo Bologna che al PalaDozza sconfigge la Juvi Cremona per 93-72. Dura due quarti la resistenza degli uomini di Bechi, che alzano bandiera bianca nella seconda parte di gara. Unico nota negativa della serata biancoblù è l'infortunio accorso a Matteo Fantinelli, uscito per un problema alla caviglia. Prossimo impegno per gli uomini di Caja sarà il 18 febbraio a Monferrato, mentre Cremona è attesa dalla gara contro Cento.

Ogden
Odgen in schiacciata contro Cremona (ph. Valentino Orsini)

La cronaca della gara

Partita che comincia all'insegna dell'equilibrio, prima del break da 9-0 firmato da Aradori, Ogden e Fantinelli; ricucito però da Cremona che permette agli ospiti di chiudere il primo quarto sotto di 4 punti (21-17). 

Secondo quarto che si riapre con la Fortitudo che riprova l'allungo grazie a Panni, ma anche stavolta gli ospiti sono bravi a tenere botta. Tocca poi ad Aradori incaricarsi dell'attacco della Effe, mentre dall'altra parte è Shadid a rispondere ai canestri della guardia biancoblù. Fantinelli e un 2+1 di Bolpin portano la Fortitudo sul +6, Cremona sbanda e l'accoppiata Ogden-Freeman fa +10 Bologna. Magro fa 1 su 2 dalla lunetta e il secondo quarto si chiude sul 44-35.

Ad inizio terzo quarto è Cremona che prova ancora a riavvicinarsi grazie a Shadid, ma Fantinelli, Bolpin e Aradori non la pensano allo stesso modo: 54-40 Bologna. Ancora la guardia americana prova a tenere a galla i suoi, ma gli uomini di Caja non si fanno intimidire e firmano il +18, con il terzo quarto che si chiude poi sul 67-52.

Ultimo quarto in cui Bologna continua ad attaccare e difendere bene e la partita sembra trascinarsi verso la fine senza troppi intoppi, quando Fantinelli, lanciato in contropiede, viene fermato da un avversario e nel cadere mette male la caviglia, infortunandosi, e dovendo lasciare il terreno di gioco. Nel frattempo in cronometro scorre e la Fortitudo porta a casa la prima vittoria della fase ad orologio, chiudendo la gara sul 93-72.

Il tabellino di Fortitudo Bologna-Juvi Cremona

Flats  Bologna: Giordano, Sergio 11, Aradori 14, Conti 6, Bolpin 8, Panni 10, Kuznetsov, Fantinelli 11, Freeman 11, Ogden 20, Morgillo

Juvi Cremona: Benetti 11, Cotton 5, Sabatino 2, Musso 9, Shahid 22, Boni, Costi 5, Vincini 7, Magro 5, Tortu, Timperi 6, Grassi

LEGGI ANCHE: Fortitudo Bologna-Juvi Cremona: la preview del match

Sansone: "Ritorno a Bologna emozionante. Voglio la salvezza con il Lecce"
Bologna-Lecce: le pagelle rossoblù dei quotidiani, Orsolini trascinatore

💬 Commenti