Torna a vincere la Fortitudo dopo la beffa di Verona e lo fa dominando contro Cremona (93-72) in una gara mai realmente in discussione. Unica nota negativa della serata è l'infortunio di capitan Fantinelli, uscito per una brutta caduta sulla caviglia e le cui condizioni saranno valutate oggi dopo gli esami strumentali. Problemi anche per Ogden e Bolpin usciti malconci dalla gara contro gli uomini di Bechi, anche se le loro condizioni non destano particolari timori. Al termine della gara coach Attilio Caja ha rilasciato le proprie dichiarazioni sul match, soffermandosi in particolar modo sull'infortunio di Fantinelli e le ottime prestazioni dalla panchina.

Attilio Caja
Attilio Caja (ph. Valentino Orsini)

Le parole di Caja

Abbiamo disputato una gara molto attenta in fase difensiva e preso un buon ritmo che ci ha permesso di contrastare senza problemi le scelte di Cremona. Siamo andati nella direzione che avevamo scelto quindi faccio i complimenti alla squadra per l'interpretazione della sfida e la dedizione. I 93 punti segnati sono un ottimo bottino. Il rammarico è solo per la situazione che ha coinvolto Fantinelli, gli altri sono normali contesti di gioco. 

Sugli infortuni

Su Fantinelli per ora non conosciamo l'entità del problema perché la caviglia ovviamente si è gonfiata. Quello che non capisco è perché all'avversario non sia stato fischiato fallo antisportivo. Non dico che ci sia intenzionalità, ma il regolamento è chiaro: se vai sotto ad un giocatore che è in fase di tiro è un gesto che va punito con un fallo antisportivo. 

Sulla prestazione della panchina

I subentrati sono stati tutti molto bravi, soprattutto al tiro. Nel momento di massima difficoltà ad esempio abbiamo disegnato un gioco per Conti e lui ha segnato. Bravissimi anche Sergio e Panni. Stavolta tutti hanno fatto la loro parte. 

Fonte: Gazzetta di Bologna

LEGGI ANCHE: Fortitudo, il presidente Tedeschi: "Per la Serie A un passo alla volta"

 

 

Il Bologna stravince contro il Lecce: tante le note positive, da Orsolini a Beukema
Verso Bologna-Fiorentina: ripresa degli allenamenti

💬 Commenti