Solo l’Under 17 in campo in questo fine settimana, con le gare di Under 16 e Under 15, che si sarebbero dovute disputare contro il Parma, rinviate: i ragazzi di Luca Vigiani, al quarto appuntamento stagionale in campionato, battono anche la Reggiana tra le mura amiche del Cavina (3 a 1 il risultato finale) e si issano fino alla testa della classifica, conquistata grazie ai 10 punti raccolti in questo fin qui ottimo avvio di stagione.
Contro la Reggiana a decidere è ancora una volta Raimondo, attaccante di riferimento per i classe 2004, capace fin qui di mettere a referto 4 reti in altrettante gare. Oltre alla doppietta dell’attaccante, gioia anche per Mazia, entrato dalla panchina e autore del gol che ha messo in ghiaccio la gara. Per i granata, vantaggio iniziale firmato da Amadei su calcio di rigore.
Queste le parole di Luca Vigiani al termine della gara: “Potevamo chiuderla prima e quando c’è la possibilità di essere cinici bisogna far gol. In ogni caso sono soddisfatto della prestazione, perché abbiamo sempre ricercato il gioco tra le linee quando era possibile e quando non era possibile o scaricavamo per trovare la giocata dall’altra parte o provavamo l’attacco in profondità . Variare così tanto le azioni offensive mi fa essere contento, e in più in difesa non abbiamo mai rischiato. Tutti stanno facendo bene, è una squadra che ha delle discrete qualità tecniche e l’obiettivo è quello di esaltare queste qualità attraverso la squadra”.
Bologna U17 – Reggiana U17 3-1
BOLOGNA: Albieri, Corazza, Montalbani (67’ Corsi), Maltoni (78’ Karlsson), Cricca, Stivanello, Ofoasi (53’ Mazia), Casadei (67’ Rossi), Raimondo (78’ Thodarson), Anatriello (79’ Lombardi), Busato (67’ Zaffi).
A disp. Magnolfi, Longhi.
All. Vigiani
REGGIANA: Zovi, Foderaro, Peterlini, Orsi, Bertolotti, Fiorini (73’ Azzi), De Luca (73’ Mollicone), Bassoli (86’ Strozzi), Amadei (87’ Nadini), Laamane (53’ Cavaliere), Fermi (53’ Illari, 74’ Poerio).
A disp. Neri, Lampo.
All. Miftah
ARBITRO: Sig. D’Eusanio
MARCATORI: 15’ Amadei rig. (R); 18’, 55’ Raimondo (B), 88’ Mazia (B).
Â
Buone vittorie anche per l’U14 di Paolo Magnani, che batte per 1 a 0 il Sassuolo nella seconda giornata di campionato grazie al gol di Colasanto, e bis per le formazioni Under 13: la squadra A ha battuto il Sassuolo per 3 a 2, per la squadra B stesso avversario e stesso risultato, con una vittoria per 4 a 1 sul campo dei neroverdi.
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon LucumĂ, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…
Bologna, il centrocampista rossoblĂą Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio piĂą ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…
Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…