Domani lo stadio Artemio Franchi sarà teatro di un Fiorentina-Bologna che avrà un sapore decisamente particolare. I rossoblù si presenteranno alla gara avanti rispetto ai viola in classifica, due squadre in momenti opposti: la Fiorentina viene da tre sconfitte consecutive in Serie A, il Bologna da dieci risultati utili consecutivi in campionato. 

Gonzalez sfida Orsolini

La gara di domani avrà anche una partita nella partita: quella tra Nico Gonzalez e Riccardo Orsolini. L'argentino della Fiorentina al momento è l'unico in grado di dare un tocco di imprevedibilità ad una squadra che negli ultimi tempi fatica ad essere pericolosa. Gonzalez è a quota 5 reti, e nelle partite in cui il suo apporto si fa mancare, la Fiorentina non vince. Dal lato opposto Orsolini è il capocannoniere del Bologna con 4 gol messi a referto, e l'esterno ascolano vuole confermare il suo buon avvio di stagione.

Riccardo Orsolini esulta dopo la rete all'Inter (ph. Image Sport)
Riccardo Orsolini esulta dopo la rete all'Inter (ph. Image Sport)

Coppia mancata

I due potevano anche giocare insieme. Orsolini in una recente intervista ha ammesso l'interesse della Fiorentina per lui, sottolineando però come non lo ritenesse un salto in avanti nella sua carriera: “Si, vi dico la verità. Il mio procuratore mi ha parlato spesso della possibilità di un interessamento dei viola. Ho sempre detto, con massimo rispetto, di voler stare qui. Perché sono a Bologna da molto e poi perché non è un passo avanti”.

LEGGI ANCHE: Saputo: "Non ho assolutamente intenzione di lasciare il Bologna"

Saputo: "Non ho assolutamente intenzione di lasciare il Bologna"
Verso Fiorentina-Bologna: Calafiori in vantaggio su Lucumi

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi