Zirkzee: "Voglio giocare di più"

Il centravanti olandese vuole maggiore spazio in previsione della sua seconda stagione in rossoblù

Scritto da Jacopo Baratto  | 
Joshua Zirkzee (ph. bolognafc.it)

Il Bologna la prossima stagione continuerà a puntare senza dubbio su Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese classe 2001 è al momento impegnato con la nazionale under 21 ‘orange’ per l'Europeo di categoria, e proprio dal ritiro torna a parlare della sua prima stagione in rossoblù: “Il mio primo anno non è stato quello che mi aspettavo, ma spero che dopo l'estate vada meglio. In questo momento della mia carriera voglio giocare molto. Preferibilmente a Bologna, ma se ho più possibilità altrove, potrebbe anche essere. È difficile prevederlo al momento”.

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, diversi club, nonostante l'opaca stagione dell'olandese, hanno messo gli occhi su di lui, per esempio il Burnley del sue ex allenatore all'Anderlecht Kompany: “Mi ha già chiamato? No, anche se sono in contatto con molti altri membri dello staff del Burnley. Non necessariamente per una trattativa di trasferimento. Ma se Vinny chiama, potrebbe aprirsi una porta che vorrei attraversare”. In ogni caso il club rossoblù non è intenzionato alla cessione, dopo averlo prelevato la scorsa estate dal Bayern Monaco per 8.5 milioni più una clausola del 50% sulla futura rivendita.

Per lui alla prima stagione a Bologna sono soltanto 2 le reti in 19 presenze, con 5 partite da titolare, a dimostrazione della poca convinzione di Motta in certi match a lanciarlo dal primo minuto, per motivi dovuti anche al suo atteggiamento in allenamento durante la settimana, come sottolineato più volte dal tecnico italo-brasiliano in conferenza stampa: “Deve dare di più”.

Concretezza che è arrivata all'ultima giornata, con un ottimo tiro da fuori a Lecce, sperando che quel gol sia di buon auspicio per una grande seconda stagione con lo stemma del Bologna sul petto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, occhi puntati su Alkmaar

Calciomercato Bologna, occhi puntati su Alkmaar
Bologna, incognite sul futuro di Vignato

💬 Commenti