Zirkzee-Manchester+United%2C+trattativa+in+chiusura%3A+tutti+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/482711342598/zirkzee-manchester-united-trattativa-in-chiusura-tutti-i-dettagli/amp/

Zirkzee-Manchester United, trattativa in chiusura: tutti i dettagli

Zirkzee è da considerarsi a tutti gli effetti una telenovela di mercato arrivata ai titoli di coda. Come riportato dall’autorevole Fabrizio Romano, la trattativa con il Manchester United è alle battute finali.

Dopo una bagarre tra Juve, Milan, Bayern Monaco ed altre squadre estere, saranno i Red Devils ad aggiudicarsi il calciatore olandese.

Zirkzee-United, Here We Go! Le cifre per Fabrizio Romano

Come riportato dall’autorevole Fabrizio Romano sul suo profilo X (Twitter), e riportato dall’ANSA, lo United eserciterá la clausola rescissoria di poco superiore ai 40 milioni di euro, con pagamento dilazionato in tre anni.

Zirkzee firmerá fino al 30 giugno 2029 con opzione per una ulteriore stagione. Il centravanti sará a tutti gli effetti il primo acquisto della nuova proprietá INEOS.

Zirkzee, retroscena Bayern Monaco

Zirkzee sará il secondo giocatore del Bologna ad approdare in Premier League, dopo Calafiori (per il quale Sartori ha avviato la sua opera diplomatica con il Basilea per abbassare la percentuale da corrispondere proprio agli svizzeri sulla futura rivendita, come vi avevamo raccontato qui).

Joshua Zirkzee esulta dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

A spuntarla è stato lo United, ma il calciatore è stato vicinissimo al ritorno al Bayern Monaco. Ad un certo punto i bavaresi avevano deciso di esercitare la clausola, ma solo per puntare ad una futura rivendita.

Il centravanti titolare dei teutonici è e rimarrá anche per le prossime stagioni Harry Kane, ed a Zirkzee sarebbe pesato tornare in baviera per fare di nuovo panchina.

Motivo per il quale il calciatore ha rifiutato di tornare nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, finendo poi per scegliere i Red Devils.

Sono tanti i grandi calciatori ad aver fallito nella sponda rossa di Manchester negli ultimi dieci anni, da Falcao a Di Maria, passando per Pogba e Cristiano Ronaldo. Riuscirá Zirkzee ad interrompere la maledizione?

Recent Posts

Sorteggio calendario Serie A: cambia l’algoritmo, i nuovi criteri

Serie A, il calendario cambia volto: i dettagli che potrebbero segnare la prossima stagione C'è…

8 ore ago

Bologna, Miranda uno da cui ripartire

In attesa di sapere che se sarà di Freuler e Ferguson, il terzino spagnolo rappresenterà…

9 ore ago

Bologna, Ferguson non è più intoccabile: il duplice scenario per il suo futuro

Lewis Ferguson non fa più parte della lista degli incedibili. Il Bologna valuta la sua…

10 ore ago

Bologna, restyling a centrocampo: chi è Peer Koopmeiners, il nuovo colpo per Tedesco

Il Bologna si rifà il look: un nuovo acquisto pronto per il centrocampo di Tedesco,…

11 ore ago

Napoli, l’annuncio di De Laurentiis sul futuro di Lukaku e De Bruyne spiazza tutti

Il presidente del Napoli è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione dei due ritiri parlando…

12 ore ago

Un bolognese nello staff di Tedesco: riecco Andrea Tarozzi

Prende sempre più forma lo staff di Domenica Tedesco: l’ultimo nome per la guida tecnica…

13 ore ago