Al termine del match tra Milan e Bologna, spazio anche alle parole di un giocatore rossonero. Intervenuto in sala stampa, Matteo Gabbia ha analizzato la prestazione della propria squadra al termine di una sfida intensa e combattuta. Nelle sue parole spazio a un bilancio tra ciò che ha funzionato e ciò che poteva essere migliorato.
Il difensore rossonero ha parlato della nuova specialità del Milan: le rimonte
L’importante è reagire con forza e carattere. La squadra è unita nelle difficoltà. Penso che i punti che abbiamo perso quest’anno li abbiamo recuperati in rimonta. In un stagione con molte cose da rivedere, questa qualità in rimonta penso sia una cosa da conservare
Gabbia si è espresso su due compagni di squadra, parlando dell’infortunio di Tomori e delle qualità di Leao:
Tomori l’ho visto prima spogliatoio mi ha detto che che sta un po’meglio. Ha preso una botta ma sono certo che che mercoledì ci sarà e starà bene. Su Leao? dico che il nostro rapporto è bello perché comunque ci conosciamo da parecchio tempo, Ha fatto vedere quasi tutte le qualità che ha. Ancora può crescere e noi lo coccoliamo perché è un giocatore importante che ha delle qualità incredibili. A volte lo richiamo in fase difensiva perché fa parte del mio mestiere. È fondamentale per per penso tutte le squadre del mondo
Il centrale rossonero ha parlato anche dell’effetto delle sostituzioni sul match:
Il mister è bravo perché durante la settimana studia un piano A un piano B: insomma delle alternative che fa si che tutte le persone siano attente e partecipi. Oggi ancora i cambi sono stati molto importanti per noi e di conseguenza penso che sia che sia una bravura riuscire ad avere un ottimo piano piano gara e poi anche delle ottime alternative per poi nel caso ribaltare le gare.
Infine Gabbia ha parlato dei progressi del gruppo, spendendo degli elogi anche per il suo allenatore:
È difficile dire insomma che cosa è cambiato perché è stata una stagione particolare dove il gruppo ha sempre lavorato molto bene ma è innegabile che ci sia mancata continuità. Penso che in questo momento stiamo remando tutti dalla stessa parte. Ci alleniamo con un ottimo spirito abbiamo conosciuto molto meglio il mister e sia a livello umano sia a livello professionale. Abbiamo scoperto uno staff che ci dà davvero tutto. Abbiamo capito bene i suoi principi di gioco e di conseguenza penso che sia un insieme di cose però sicuramente l’unione della squadra sta facendo la differenza in questo periodo e deve continuare ad essere così.
LEGGI ANCHE: Orsolini, tutto in una notte: agganciato Gilardino e altro record. Ma il Bologna crolla
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…