Questa sera la Virtus Bologna ha sconfitto (in trasferta) nella quinta giornata di Eurolega, i francesi dell’ASVEL Villeurbanne, con il risultato di 87-84 (Cordinier top scorer con 20 punti), portandosi in classifica a 8 punti. Nel prossimo turno le Vnere saranno impegnate in casa contro i turchi dell’Anadolu Efes (venerdì 3 ore 20.30).
“Vittoria solida, partita solida. Avevamo paura della loro risposta al cambio di allenatore, del loro entusiasmo. Siamo stati sempre in partita, anche quando loro hanno cercato di fare un break. E siamo stati pronti in difesa nel finale. Ci portiamo dietro un po’ di fiducia in più. Ci manca Polonara, che per noi è un giocatore chiave, e abbiamo avuto problemi di falli coi lunghi.
Siamo molto contenti, prestazione consistente. Abbiamo gestito l’emergenza da subito, coi problemi dei falli dei lunghi. E’ stata una prova dura ma abbiamo risposto presente. Eravamo preparati a giocare una partita di questo tipo. Sono contento soprattutto per come siamo stati nella partita nel finale, quando ASVEL ha messo alcune triple incredibili. Abbiamo risposto con personalità.
La partita di Cordinier? Dal mio arrivo sta giocando sempre così. Crediamo davvero in questo ragazzo, per come gioca e come fa vedere sul campo la voglia di crescere. Ha grande potenziale Siamo davvero contenti di lavorare con lui. Ha fatto una grande partita in trasferta in Francia, ancora. Purtroppo la Francia ha solo due squadre in Eurolega, ora vediamo se riuscirà a giocare partite così anche in paesi diversi.”
LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla sesta alla nona giornata
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…
Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…