Virtus%2C+Banchi%3A+%26%238220%3BSiamo+molto+contenti%2C+prestazione+consistente.+Ci+portiamo+dietro+un+po%E2%80%99+di+fiducia+in+pi%C3%B9.+Cordinier+ha+fatto%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/484489727494/virtus-banchi-siamo-molto-contenti-prestazione-consistente-ci-portiamo-dietro-un-po-di-fiducia-in-piu-cordinier-ha-fatto/amp/

Virtus, Banchi: “Siamo molto contenti, prestazione consistente. Ci portiamo dietro un po’ di fiducia in più. Cordinier ha fatto…”

Questa sera la Virtus Bologna ha sconfitto (in trasferta) nella quinta giornata di Eurolega, i francesi dell’ASVEL Villeurbanne, con il risultato di 87-84 (Cordinier top scorer con 20 punti), portandosi in classifica a 8 punti. Nel prossimo turno le Vnere saranno impegnate in casa contro i turchi dell’Anadolu Efes (venerdì 3 ore 20.30).

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

“Vittoria solida, partita solida. Avevamo paura della loro risposta al cambio di allenatore, del loro entusiasmo. Siamo stati sempre in partita, anche quando loro hanno cercato di fare un break. E siamo stati pronti in difesa nel finale. Ci portiamo dietro un po’ di fiducia in più. Ci manca Polonara, che per noi è un giocatore chiave, e abbiamo avuto problemi di falli coi lunghi.
Siamo molto contenti, prestazione consistente. Abbiamo gestito l’emergenza da subito, coi problemi dei falli dei lunghi. E’ stata una prova dura ma abbiamo risposto presente. Eravamo preparati a giocare una partita di questo tipo. Sono contento soprattutto per come siamo stati nella partita nel finale, quando ASVEL ha messo alcune triple incredibili. Abbiamo risposto con personalità.
La partita di Cordinier? Dal mio arrivo sta giocando sempre così. Crediamo davvero in questo ragazzo, per come gioca e come fa vedere sul campo la voglia di crescere. Ha grande potenziale Siamo davvero contenti di lavorare con lui. Ha fatto una grande partita in trasferta in Francia, ancora. Purtroppo la Francia ha solo due squadre in Eurolega, ora vediamo se riuscirà a giocare partite così anche in paesi diversi.”

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla sesta alla nona giornata

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

1 ora ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

1 ora ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

2 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

2 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

2 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

5 ore ago