Il Bologna si prepara ad accogliere la Lazio al Dall’Ara, in una partita che può dire molto sulla corsa all’Europa. Una gara delicata, per la quale Vincenzo Italiano potrà tornare a contare su un elemento fondamentale del suo scacchiere. A tal proposito è ufficiale la lista dei convocati per la sfida contro i biancocelesti.
Un ritorno importante in mediana

Dopo aver scontato la squalifica contro il Verona, Remo Freuler torna finalmente a disposizione. Il centrocampista svizzero, punto di riferimento del gioco rossoblù, sarà di nuovo arruolabile e pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo. La sua presenza garantirà equilibrio e qualità nella gestione della manovra, dando a Italiano una soluzione preziosa per affrontare la Lazio.
Odgaard si riprende la trequarti
La disponibilità di Freuler potrebbe spingere Jens Odgaard a tornare stabilmente sulla trequarti, dove il danese ha già dimostrato di poter incidere. Italiano aveva dovuto variare il suo impiego, ma il rientro del centrocampista svizzero consentirà a Odgaard di agire con maggiore libertà tra le linee, pronto a dare fantasia e imprevedibilità al gioco offensivo rossoblù.
La lista completa dei convocati
Di seguito la lista completa dei convocati per Bologna-Lazio
Portieri: Nicola Bagnolini, Federico Ravaglia, Łukasz Skorupski.
Difensori: Sam Beukema, Davide Calabria, Nicolò Casale, Lorenzo De Silvestri, Martin Erlić, Emil Holm, Jhon Lucumí, Charalampos Lykogiannis, Riccardo Miranda.
Centrocampisti: Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi, Lewis Ferguson, Nikola Moro, Tommaso Pobega, Remo Freuler, Giovanni Fabbian.
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi, Santiago Castro, Thijs Dallinga, Nicolás Domínguez, Dan Ndoye, Jens Odgaard, Riccardo Orsolini, Estanis Pedrola.
LEGGI ANCHE: Bologna-Lazio, le scelte di Italiano: c’è un “caso” in difesa