La+Virtus+Bologna+asfalta+anche+Venezia
bolognasportnewsit
/news/491267722758/la-virtus-bologna-asfalta-anche-venezia/amp/

La Virtus Bologna asfalta anche Venezia

La Virtus Bologna archivia con grande controllo anche la pratica Venezia. La partita a Mestre dura solo un tempo, chiuso dalla Reyer in vantaggio per 41-38. Nel secondo quarto la Segafredo porta sul campo un’intensità maggiore, soprattutto in difesa. Venezia non trova più il canestro e la squadra di Scariolo costruisce un vantaggio di 15 punti soltanto nel terzo quarto. Grande partita per Weems (15 punti e 5 rimbalzi) e Sampson, autore di 17 punti e 4 rimbalzi in 17 minuti giocati.

 

La Segafredo apre le marcature con l’appoggio di Jaiteh suggerito da Teodosic. La Reyer ottiene il primo vantaggio con i canestri dei suoi lunghi: Brooks e Watt realizzano il 6-5 dopo due minuti e mezzo di gioco, gap ampliato fino al 12-9 dopo un ottimo lavoro di Watt che segna marcato da 3 uomini. Teodosic risponde con un gioco da 4 e l’assist per Alexander del +3 Segafredo. Watt è scatenato e i suoi 4 punti consecutivi riportano Venezia avanti. Scariolo concede i primi minuti a Jakarr Sampson e il giocatore americano realizza subito capitalizzando un assist di Teodosic. Venezia è entrata bene in partita, limitando il gioco veloce degli avversari e trovando spazi in attacco. Le due triple consecutive di Daye del 28-21 costringono Scariolo a chiamare time out. In chiusura di quarto Sampson accorcia dalla media segnando il canestro del -5 (28-23).

Alibegovic si sblocca da 3, ma Vitali prova ad ingranare con il canestro del 30-26. La Virtus fatica a mettere in ritmo i suoi tiratori, ma quando ha la possibilità di correre riesce a punire gli avversari. Le VNere trovano il pareggio (30-30) con l’arresto e tiro di Weems. Venezia accende nuovamente la luce in difesa, costruendo i recuperi per il nuovo +4, con Watt che non trova rivali sotto canestro.  Le due squadre vivono un periodo di quarto senza riuscire a segnare, nel quale le imprecisioni cristallizzano il risultato sul 38-35. E’ Sampson a sbloccare la situazione: ricevuto il passaggio di Hervey, il 25 bianconero realizza e subisce anche il fallo. Il suo libero vale il 38-38. In chiusura di primo tempo Tonut segna da tre, Hervey sbaglia ancora dal campo e i padroni di casa chiudono in vantaggio sul 41-38.

 

Al rientro dagli spogliatoi Hervey segna dall’arco il suo primo canestro per il 41-41. La partita è fisica e intensa come nel primo tempo. Jaiteh commette ingenuamente tre falli consecutivi, collezionando il suo quarto personale e compromettendo la sua partita. La terna arbitrale fischia ancora sanzioni alla difesa bianconera, che dopo 4 minuti di quarto è già in bonus. La Virtus però torna avanti con l’elegante penetrazione di Hervey del 46-49, costruendo il sorpasso con un’ottima difesa. Venezia si trova in un amen sotto di 10 (46-56), tornando a segnare soltanto con Daye e Echodas a 3’ dalla fine del quarto. La Virtus ora sembra controllare la  partita e il taglio di Tessitori premiato dall’assist di Belinelli vale il +15 (50-65). Nel quarto quarto la Virtus amministra il vantaggio. Belinelli e Sanders trovano i primi canestri dal campo dopo 30’ di gioco, inusuale per due talenti offensivi come loro. Pajola rinforza ulteriormente il vantaggio con il contropiede del +19 che obbliga De Raffaele a fermare il gioco per evitare l’imbarcata. La Segafredo non si ferma e negli ultimi minuti di gioco trova addirittura il +24. La partita termina 65-84.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Bologna, il comunicato ufficiale sulle condizioni di Bernardeschi

Bologna, ecco il comunicato ufficiale sulle condizioni di salute dell'ala dopo l'infortunio poco dopo l'amichevole…

49 minuti ago

Bologna-Levadeiakos 3-2, il resoconto dell’amichevole: Immobile trascina i rossoblù

Bologna-Levadeiakos, il racconto dell'amichevole di venerdì 2 Agosto tra il club rossoblù e la società…

2 ore ago

Milan: 15 mln per il terzino, arriva dalla Spagna

I rossoneri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Pronta una offerta da…

3 ore ago

Il Bologna ci riprova per Wesley, nuova offerta all’Al-Nassr: le cifre

La dirigenza del Bologna ha bisogno del sostituto di Ndoye. Sartori, Fenucci e Di Vaio…

4 ore ago

Milan, doppio scambio con la Juventus: non solo Vlahovic

Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico argomento (caldo) di discussione fra il Milan e la…

6 ore ago

Hojlund torna in Serie A: incontro in sede per chiudere l’accordo

Dopo gli ultimi complicati anni in quel di Manchester Rasmus Hojlund avrebbe deciso di ripartire…

7 ore ago