Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BDevo+manifestare+ammirazione+per+i+nostri+avversari.+Abbiamo+giocato+un+buon+secondo+tempo+e+ci+siamo%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/491938811398/virtus-scariolo-devo-manifestare-ammirazione-per-i-nostri-avversari-abbiamo-giocato-un-buon-secondo-tempo-e-ci-siamo/amp/

Virtus, Scariolo: “Devo manifestare ammirazione per i nostri avversari. Abbiamo giocato un buon secondo tempo e ci siamo…”

Nell’anticipo della 27.a giornata del campionato di Serie A la Virtus Bologna ha vinto in casa contro la Bertram Derthona per 101-83, conquistando la sua quattordicesima vittoria consecutiva.

Nell’incontro odierno c’è stato equilibrio nel primo tempo, con la squadra piemontese che era andata negli spogliatoi in vantaggio per 53-49, ma nella seconda parte le Vnere hanno preso subito il largo, gestendo nella parte finale energie preziose che serviranno sicuramente il prossimo martedì, quando a Bologna scenderanno sul parquet del “PalaDozza” i tedeschi dell’Ulm, per i quarti di finale di EuroCup.

Migliori marcatori per la Virtus un sontuoso Jaiteh con 23 punti, seguito dal solito Teodosic autore di 16 punti, tra gli ospiti ottima la prova dell’americano Daum (22 punti).

Coach Sergio Scariolo: le sue parole nel dopo partita

“Devo di nuovo manifestare ammirazione per i nostri avversari, una squadra pericolosa. Oggi abbiamo giocato un buon secondo tempo e ci siamo tolti un po’ la scimmia sulla spalla. Siamo stati più aggressivi e questo ci ha permesso di attaccare in maniera più fluida. Dopo il grande sforzo dell’altra sera e con la testa che poteva andare a martedì eravamo chiamati ad un grande sforzo. Oggi sono entrati più tiri rispetto a mercoledì e questo spero ci dia fiducia per le prossime partite. Penso sia importante che questa vittoria sia stata ottenuta senza Hackett e con un contenuto minimo di Shengelia con problemi di falli e questo è significativo perché il cambio di mentalità c’è stato indipendentemente dalla presenza degli ultimi due arrivati: certo, hanno aiutato ma non è il solo motivo. Tortona se la lasci giocare sa far canestro: abbiamo perso un po’ la pazienza quando siamo andati avanti di 8-9 punti ma è stato un momento breve, poi abbiamo ripreso il filo. Sono contento per la partita impegnata di Milos: al di là dell’attacco, sono molto contento della sua prestazioni difensiva, un buon segnale. Mannion? Partita coraggiosa e buona in attacco: nel secondo tempo è stato migliore in difesa ed è rimasto in campo. Amar si è fatto trovare pronto, è quello che gli chiediamo”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Tortona, le pagelle: Teodosic grande creatore, Pajola il fattore

 

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Inter, calciatore travolge un anziano: è morto sul colpo

Una tragedia incredibile avvenuta nei pressi della Pinetina pochi minuti fa come riportato da La…

5 minuti ago

Bologna, Pagliuca: “Ma che cos’è diventato il calcio? Basta rigorini. Il VAR? Ci sono piĂą polemiche di prima…”

Le parole di Gianluca Pagliuca, ex portiere degli emiliani, sugli episodi di Fiorentina-Bologna e il…

33 minuti ago

Bologna, confronto con Rowe dopo la rabbia di Firenze. I dettagli

Il numero 11 rossoblĂą non aveva preso bene la sostituzione al Franchi. Allenatore e dirigenza…

1 ora ago

Bologna, le ultime sulle condizioni di Odgaard. Per quando è previsto il rientro in gruppo

Le ultime sul numero 21 rossoblĂą, assente a Firenze a causa dei postumi di una…

2 ore ago

Inter, arriva l’argentino a gennaio: prestito e Juve beffata

L’Inter in vista della sessione di gennaio sta lavorando per regalare a Cristian Chivu innesti…

3 ore ago

Juve, Spalletti nuovo allenatore: primo rinforzo invernale dal Napoli

La Juve sembra abbia scelto in maniera decisa Luciano Spalletti come nuovo allenatore dopo aver…

5 ore ago