Bologna, tra i più grandi protagonisti della cavalcata rossoblù della stagione appena passata c’è sicuramente Sam Beukema. Nonostante le forti voci di mercato, il difensore è sicuro del suo futuro a Bologna. L’olandese ha parlato di questi temi e non solo, durante l’intervista a Sportweek.
Non prendere gialli non è mio un focus, ma penso sia un bene per la squadra. In Olanda ne prendevo di più ma ho cambiato il mio gioco da quando sono in Italia.
Motta la prima volta mi chiese di salire a centrocampo, mi chiesi va bene ma mi hanno comprato come difensore e non come centrocampista. Poi, si sono diventato molto più completo come giocatore. Grazie al mister ora non ho più paura di giocare la palla più in avanti. Italiano? è un genio diverso. Mi ha insegnato a difendere all’italiana. Mi ha detto che quando ho un giocatore contro la schiena, devo spingerlo in tribuna insieme alla palla, l’importante è non farlo girare.
Coppa Italia in tre parole? Emozioni. Storia. Orgoglio. Appena abbiamo vinto mi sono lasciato cadere sulla ginocchia e ho gridato “Finalmente”. Avevo tante emozioni. Una roba indescrivibile.
Coppa Italia punto di arrivo? No è solo l’inizio. Quando sono arrivato mi avevano chiesto di arrivare in Europa nel giro di qualche stagione e invece abbiamo bruciato le tappe con la Champions e la Coppa. Siamo in anticipo sui tempi, ma possiamo arrivare ancora più in alto.
LEGGI ANCHE: Bologna, arriva il rinnovo ufficiale per Vincenzo Italiano fino al 2027
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…