Bologna, il club rossoblù è già alla ricerca dei rinforzi sul mercato. L’obiettivo dei felsinei è quello di rinforzare sensibilmente la qualità della rosa, soprattutto dopo il rinnovo di Vincenzo Italiano.
L’allenatore ex Fiorentina è stato chiaro, per fare un ulteriore salto di qualità ci vuole una squadra molto più larga e pronta per il triplice impegno tra Coppa Italia, Europa League e Campionato (oltre alla Supercoppa a gennaio).
Uno dei mercati preferiti da Sartori è sicuramente quello olandese. Nel corso della sua carriera “il cobra” ha pescato tantissimi talenti. L’ultimo esempio in ordine temporale è quello di Odgaard, preso dall’Az Alkmaar, e ora uno dei giocatori più importanti del Bologna nel gioco di Italiano.
Senza dimenticarsi dell’acquisto di Koopmeiners ai tempi dell’Atalanta. Insomma, il dirigente rossoblù ogni volta che pesca dai Paesi Bassi fa quasi sempre centro.
Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, il primo nome in pole per la fascia sinistra è quello di Souffian El Karouani, terzino classe 2000 marocchino dell’Utrecht. Il difensore ha collezionato in questa stagione 34 presenze, due reti e otto assist, partendo sempre titolare in ogni gara.
Il giocatore potrebbe prendere il posto di Lykogiannis, ma su di lui c’è anche l’interesse del Como e del Feyenoord.
Uno dei dati che fa più impressione di El Karouani, è il numero di assist. Con gli otto passaggi decisivi, il terzino si è consacrato come uno dei terzini più interessanti in Europa. In Serie A solo Lukaku, Bellanova e Pulisic hanno fatto meglio di lui. Stessi assist invece per Nico Paz, Nuno Tavares, Martin, Retegui e Leao
LEGGI ANCHE: Bologna, arriva il rinnovo ufficiale per Vincenzo Italiano fino al 2027
Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…
Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…