La vittoria della Coppa Italia concederà al Bologna la possibilità di disputare nuovamente una competizione europea: l’Europa League in questo caso. Anche per questo la società è alla ricerca di giocatori pronti e con esperienza internazionale, basti pensare a Ciro Immobile, sempre più vicino ai rossoblù. Non soltanto l’attaccante ex Lazio, infatti anche un ex compagno di Nazionale (con cui tra l’altro il classe 1990 ha vinto l’Europeo) è ormai prossimo a vestire la maglia del Bologna, lo riporta Fabrizio Romano.
Infatti come si apprende il Bologna è in trattative avanzate per ingaggiare Federico Bernardeschi. E’ un obiettivo primario per il club emiliano e c’è già stato un approccio formale con il calciatore, che lascia la MLS (ultimo anno al Toronto) di comune accordo.
Il ritorno in Italia dell’ex Fiorentina e Juventus è quindi previsto a breve, ci siamo. I rossoblù si assicurano così un giocatore di esperienza internazionale in grado di ricoprire tutti i ruoli della trequarti con ottima qualità. Ancora una volta Sartori sembra aver regalato un colpo a sorpresa, andando a prendere un calciatore fin qui mai nominato.
Il classe 1994, una volta limati gli ultimi dettagli, vestirà la maglia rossoblù e andrà a rinforzare il reparto offensivo. Nell’ultimo anno in MLS ha disputato 15 partite segnando 4 gol e fornendo 3 assist. L’ex Juventus e Fiorentina ha due ore fa salutato Toronto con un post su Instagram, con la seguente didascalia:
Toronto… Grazie per avermi accolto come uno dei vostri. Grazie per aver abbracciato la mia famiglia, per averci fatto sentire parte della vostra anima, della vostra comunità. Hai trasformato questa esperienza in qualcosa di unico, profondo e indimenticabile. Mi hai dato tanto, mi hai insegnato tanto. Mi hai aiutato a crescere come uomo, non solo come calciatore. Mi hai fatto conoscere persone straordinarie, legami veri che porterò con me per sempre. Ogni singolo giorno in campo, ho dato tutto quello che avevo. Tutta la mia passione. Tutta la mia strada. Tutto me stesso. Non mi sono mai trattenuto. Ho dato tutto per questa maglia, per questa città, per i suoi tifosi. Per chi ama veramente Toronto. Sarò sempre legata a questi colori. E oggi con orgoglio posso dire: sarò sempre un ragazzo di Toronto. Grazie a tutti i miei compagni di squadra. Grazie a tutto lo staff. Grazie a tutta la compagnia Grazie a tutti coloro che lavorano ogni giorno per TFC. A chi lavora dietro le quinte con passione, a chi si è preso cura di me e della mia famiglia in ogni dettaglio. Vi porterò con me uno per uno. Sempre. Ora inizia un nuovo viaggio per me. Un nuovo capitolo, una nuova sfida. Ma il legame con questa città, con la sua gente, vivrà per sempre nel mio cuore. Toronto FC, MLS: grazie per questa straordinaria avventura. Questo non è un addio. È un arrivederci. Con il cuore pieno.
Sempre, DAI. Mi mancherai. Con amore, Fede
LEGGI ANCHE: Solet al posto di Beukema: il Bologna fa l’affare? Il confronto tra i due
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…