%F0%9F%92%A3+Il+Bologna+tenta+il+colpaccio%3A+aperti+i+colloqui+per+il+talento+dell%26%238217%3BHura%C4%87an+%F0%9F%8E%A5+%F0%9F%87%A6%F0%9F%87%B7
bolognasportnewsit
/news/494119849478/il-bologna-tenta-il-colpaccio-aperti-i-colloqui-per-il-talento-dell-huracan/amp/

💣 Il Bologna tenta il colpaccio: aperti i colloqui per il talento dell’Huraćan 🎥 🇦🇷

Il Bologna è ormai una realtà del nostro calcio, tant’è vero che i ragazzi di Italiano sono riusciti addirittura a migliorare quanto fatto nella memorabile stagione passata, rendendola per certi versi storica. Mancano solamente gli ultimi passi in campionato e Coppa Italia: i rossoblù non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’encomiabile lavoro della società, da sempre ai vertici quando si tratta di programmazione e organizzazione e questo si evidenzia anche in chiave mercato. A questo proposito quanto fanno sapere dall’Argentina, certifica senz’altro quanto appena affermato.

Di Vaio (ph. www.bolognafc.it)

Aperti i colloqui per il giovane talento: i dettagli

Infatti come riferito da German Grova Garcìa, giornalista di Tyc Sports, il Bologna avrebbe aperto i colloqui per Leonel Pérez, mediano argentino classe 2004 di proprietà dell’Huraćan. Come riferito da quest’ultimo Marco Di Vaio, ds dei rossoblù, si è recato in Argentina per osservare il giocatore da vicino in campo. Lo stesso avrebbe inoltre anche dialogato con il consiglio di amministrazione dell’Huraćan.

In stagione fin qui il classe 2004, legato al club argentino da un contratto fino al 2027, ha collezionato 18 presenze, mettendo a referto anche una rete in Copa Sudamericana.

Leonel Pérez, profilo e caratteristiche

Il classe 2004 è cresciuto nelle giovanili dell’Huraćan, con cui ha firmato il primo contratto da professionista nel gennaio del 2025, debuttando nello stesso mese nel match pareggiato 1-1 contro il Belgrano.

Leonel Pérez è un mediano di 186 centimetri dotato di ottima forza fisica, essenziale per avere la meglio nei contrasti, ma anche di una discreta tecnica nel “ripulire” i palloni e buona qualità nella conduzione palla. In virtù del modulo attualmente utilizzato dal Bologna, potrebbe perciò essere facilmente inserito nei due in mezzo al campo. 

Idealmente quindi al fianco di Freuler, ma anche di Ferguson qualora servisse un centrocampo più muscolare. Solo il tempo dirà quali saranno gli sviluppi, ma i colloqui sono aperti. Dopo Castro e Dominguez il Bologna potrebbe nuovamente pescare in Argentina…

LEGGI ANCHE: Di Vaio e Sartori pronti all’assalto: obiettivi in Spagna e Germania

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Che inizio del Bologna: una partenza così mancava dal 2000

Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…

5 ore ago

Mancini torna in panchina: decisione presa e colpo di scena

Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…

5 ore ago

Italiano ritrova il suo Bologna: ora punta al rientro contro il Parma

Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…

6 ore ago

Milan, Leao all’Arsenal: il maxi scambio è la chiave

Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…

7 ore ago

Milan, Allegri in emergenza: l’aiuto arriva gratis dalla Bundesliga

Quello che sta succedendo al Milan ha dell’incredibile: l’infermeria invece che svuotarti si riempie ogni…

7 ore ago

Lykogiannis illumina la noia: il greco è la luce del Bologna

Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha…

8 ore ago