UFFICIALE%3A+anche+Raimondo+va+alla+Salernitana.+Un+bomber+in+cerca+del+gol+mancato
bolognasportnewsit
/news/494388284934/ufficiale-anche-raimondo-va-alla-salernitana-un-bomber-in-cerca-del-gol-mancato/amp/

UFFICIALE: anche Raimondo va alla Salernitana. Un bomber in cerca del gol mancato

Giornata di ufficialità in casa Bologna. Infatti dopo quella di Tommaso Corazza, è arrivata anche quella di Antonio Raimondo. Anche lui come il terzino classe 2004 ripartirà dalla Salernitana in Serie B. Anche in questo caso, nei giorni scorsi vi avevamo riportato l’avvicendamento dei granata al calciatore, nel pomeriggio invece è arrivata anche l’attesa ufficialità.

Ufficiale: anche Raimondo va alla Salernitana

Infatti lo stesso Bologna ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito il trasferimento del calciatore. Ecco il contenuto della stessa:

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Antonio Raimondo all’US Salernitana a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.

Antonio Raimondo (ph. bolognafc.it)

Il prestito al Venezia per Antonio Raimondo non è andato come si sperava. Il giovane attaccante ha avuto poche occasioni con la maglia dei lagunari, collezionando appena dieci presenze tra campionato e Coppa Italia e senza mettere a referto nè gol nè assist. La Salernitana, al momento diciottesima nel campionato cadetto, può fornire all’attaccante classe 2004 l’occasione di tornare a segnare a raffica. Requisito questo che ha già dimostrato in passato.

La Salernitana per tornare a segnare a raffica

Le capacità nel gonfiare la rete il giovane le ha sempre avute sin dai suoi inizi nel campionato under 17 quando nel 2020-2021 colleziona ben 10 reti e 1 assist in 9 presenze. Il promettente bomber dà seguito a questi numeri anche in Primavera 1, mettendo a referto 12 reti e 2 passaggi decisivi in 31 presenze nel 2021-2022, e ripetendosi anche la stagione seguente realizzando 15 reti e fornendo 3 assist in 30 presenze.

A questo punto arriva la meritata chiamata in Serie B, in cui mostra il suo valore alla Ternana giocando 38 partite e realizzando 9 reti a cui aggiunge anche un passaggio decisivo. In estate arriva l’opportunità di giocare in Serie A con la maglia del Venezia, ma l’esperienza come già detto è ben lontana dalle aspettative. Adesso il ritorno nel campionato cadetto per tornare a fare quello che sa fare meglio: segnare.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Corazza alla Salernitana. La Serie B per ripartire

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, Italiano già in panchina con il Brann: ai medici (e non solo) l’ardua sentenza

L'allenatore dei rossoblù e tornato ieri ad allenare la squadra, la polmonite che lo aveva…

37 minuti ago

Nesta torna in Serie A: arriva il nuovo annuncio del ds

Nuova occasione in Serie A per Alessandro Nesta. Spunta l'intreccio grazie al direttore sportivo: lo…

2 ore ago

Juventus, il centrale per Spalletti: dice sì dopo un anno

Luciano Spalletti ha bisogno subito di nuovi rinforzi per la seconda parte di stagione. Nuovo…

3 ore ago

Bologna-Brann, gara del cuore per il norvegese Heggem

Bologna, i rossoblù puntano sulle grandi prestazioni del difensore norvegese Heggem contro la formazione scandinava…

5 ore ago

Bologna, lo strano caso di Jens Odgaard: ancora non convocato dalla Danimarca

Il numero 21 rossoblù incanta sotto i Portici, ma la chiamata dalla Danimarca ancora non…

12 ore ago

Juventus: Gatti bocciato, l’erede arriva per 30 mln

Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…

12 ore ago