Come riporta il Corriere di Bologna, questa sera il Dall’Ara ospiterà 25mila tifosi rossoblù, pronti a spingere la squadra di Italiano durante l’ultimo sforzo verso una finale storica.
L’Empoli, impegnato in un’impresa ai limiti dell’impossibile, godrà del sostegno di 200 fedelissimi. I toscani tenteranno una rimonta che nella storia della Coppa Italia riuscì solo all’Atalanta: nella stagione ‘97-‘98 i nerazzurri riuscirono a passare il turno sotto di tre reti, ribaltando il Genoa con un roboante 4-0.
Dal canto suo, il Bologna sogna di raggiungere un successo che manca da 51 anni, quando Bulgarelli e compagni alzarono la coppa dopo aver battuto il Palermo ai rigori.
Dopo mesi di sold-out e un legame consolidato tra tifosi e squadra, il 3-0 dell’andata ha frenato la vendita dei biglietti per la semifinale di ritorno, suscitando più di qualche polemica.
I biglietti venduti fino ad ora non garantirebbero l‘atmosfera magica che si respira di solito e lo stesso Italiano è intervenuto in merito alla questione nell’ultima conferenza stampa:
Meno spettatori del solito? Sento che pian pianino qualche presenza in più ci sarà, spero che tra oggi e domani qualcuno cambi idea. Sarebbe importante vedere il Dall’Ara come nelle ultime partite. Domani ci giochiamo qualcosa di storico e vedere lo stadio pieno ci darebbe qualcosa in più
È comunque vero che la semifinale di ritorno ha assunto le sembianze di una mera formalità ed è inevitabile che gran parte dei supporters rossoblù abbia la testa proiettata alla finale di Roma, fissata per il 14 maggio.
Addirittura, i meno scaramantici si sono già organizzati prenotando in anticipo viaggio e pernottamento nella capitale.
Non è difficile, dunque, immaginare un esaurimento repentino dei 30mila posti dedicati al Bologna per la finale dello Stadio Olimpico, qualora i rossoblù dovessero confermare il risultato dell’andata.
LEGGI ANCHE: “Thijs Dallinga è il re di coppe: contro l’Empoli l’olandese si gioca il futuro a Bologna“
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…