Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match d’esordio di Uefa Youth League tra il Bologna di Claudio Rivalta e lo Shakhtar Donetsk di Oleksiy Byelik.
Dopo appena sei minuti di gioco, Bologna-Shakhtar Donetsk di Uefa Youth League è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno reso il campo sportivo di Crespellano impraticabile. I delegati Uefa, insieme ad una delegazione del Bologna ed una degli ucraini stanno ora sciogliendo il bandolo della matassa per determinare la data del rinvio. Impossibile che si giochi domani, perché la Primavera ucraina viaggerà sullo stesso aereo della prima squadra e farà sicuramente ritorno a casa già nella serata odierna. L’unica ipotesi al momento attuabile è proseguire il match su un campo sintetico (Casteldebole, Granarolo o il “Filippetti“ di Zola Pedrosa le tre opzioni più plausibili), tuttavia il nuovo fischio di inizio dovrà tenersi entro le ore 14.45 perché – stando al regolamento Uefa – non possono intercorrere meno di 4 ore tra l’inizio di un match di Champions League e uno di Youth che coinvolgono le stesse squadre. Si attendono aggiornamenti. Non è nemmeno da escludere che lo Shakhtar Donetsk possa posticipare il suo volo di ritorno: in tal caso la sfida potrà essere recuperata nella mattinata di domani, giovedì 19 settembre.
GARA UFFICIALMENTE SOSPESA – L’annuncio dello speaker ufficializza la sospensione del match a causa delle condizioni meteorologiche avverse.
GARA MOMENTANEAMENTE SOSPESA – Dopo 3 minuti di consulti e valutazioni, il direttore di gara finlandese Peiman Simani decide di sospendere momentaneamente il gioco e di rimandare le due squadre negli spogliatoi.
6′ – Il direttore di gara interrompe momentaneamente il match andando a rapporto con i due capitani: Menegazzo e Oharkov.
1′ – Fischio d’inizio.
Stando alle ultime indiscrezioni giunte dal delegato Uefa presente al Campo Sportivo di Crespellano per assistere al match tra felsinei e ucraini, la gara parrebbe essere rinviata a causa delle condizioni meteorologiche avverse. L’ultima parola spetterà alla terna arbitrale capitanata dal finlandese Peiman Simani, il quale al momento sembra intenzionato quantomeno a fischiare il calcio d’avvio, rimandando qualsiasi drastica decisione nel corso della partita, in base alle condizioni in divenire del terreno di gioco.
BOLOGNA (4-3-3): Pessina; Puukko, De Luca, Papazov, Baroncioni; Labedzki, Lai, Menegazzo; Tonin, Ebone, Oliviero. A disposizione: Gnundi, Ravaglioli, Di Costanzo, Nesi, Tordiglione, Velilles, Mazzetti, Castaldo, Schjott. All. Claudio Rivalta
SHAKHTAR DONETSK (4-1-2-3): Bahlai; Drozd, Bashmarin, Kostiuk, Oharkov; bundash; Tiutiunov, Tsukanov; Strilchuk, Lomaha, Halonskyi. A disposizione: Nedozymovanyi, Sheleketa, Mylokost, Onishchuk, Davydenko, Kostrytsia, Smetana, Tryfanenko, Petruk. All. Oleksiy Byelik
ARBITRO: Peiman Simani (Finlandia); assistenti Christian De Casseres (Finlandia) e Samu Koskinen (Finlandia); quarto uomo Ermanno Feliciani (Italia). Delegato Uefa Florian Prunea (Romania)
NOTE: In aggiornamento.
LEGGI ANCHE: Le partite di Champions League non saranno più trasmesse in chiaro: ecco perché
Teun Koopmeiners è stato il grande investimento fallito da parte della Juventus: il club bianconero…
C'è preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda il destino di Christian Pulisic con…
Bologna-Parma, le parole nel post match dell’allenatore dei rossoblù dopo il match di Serie A…
Bologna, le dichiarazioni del giocatore dei rossoblù dopo il match combattuto allo stadio Dall'Ara di…
Bologna-Parma, le parole nel post match dell’allenatore dei gialloblù dopo il match di Serie A…
Bologna-Parma, le parole di Calvarese sulla discussa espulsione di Tommaso Pobega nei primi minuti del…