Domani sera Empoli e Bologna si affronteranno nella sfida valida per l'anticipo della ventinovesima giornata di Serie A nella cornice dello stadio Castellani-Computer Gross Arena. Il match pone di fronte due squadre alla ricerca di una vittoria importante per conseguire i propri obiettivi stagionali: da una parte abbiamo i toscani a caccia di tre punti chiave nella lotta per non retrocedere, essendo relegati in quart'ultima posizione in classifica a quota 25 punti a soltanto un punto dal Frosinone terz'ultimo a quota 24; sull'altra sponda invece troviamo i felsinei a caccia della terza vittoria esterna consecutiva, e in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata tra le mura amiche contro l'Inter. Al momento i rossoblù si ritrovano al quarto posto a quota 51 punti, con 3 lunghezze di margine rispetto alla Roma in quinta posizione; un'ipotetica vittoria nella sfida di domani lancerebbe ulteriormente le ambizioni europee di Ferguson e compagni, portando i rossoblù a trascorrere in tranquillità la sosta per le nazionali ormai imminente, ottenedo inoltre un discreto distacco in termini di punti nei confronti delle concorrenti in lotta per un piazzamento in zona Champions. Ecco di seguito la lista dei giocatori convocati da mister Thiago Motta :

Joshua Zirkzee
Zirkzee in azione durante Bologna-Inter (ph.image-sport)

I convocati di Thiago Motta verso Empoli-Bologna

Ecco la lista dei 23 giocatori convocati dal tecnico italo-brasiliano in vista della sfida di domani. Gli unici indisponibili risultano Jesper Karlsson, infortunatosi alla caviglia durante la scorsa settimana, Stefan Posch, che ha ricevuto uno speciale permesso dal club rossoblù per assistere alla nascita del proprio figlio, e Joshua Zirkzee. Il talento olandese classe 2001 ha rimediato una una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro durante l'ultima sfida di campionato contro l'Inter e dovrà restare lontano dai campi da gioco almeno per tre settimane, rinunciando sia alla sfida di domani sia a quella interna contro la Salernitana, prevista per lunedì 1° aprile alle 12:30. Nessun giocatore squalificato tra le fila rossoblù, mentre nella lista dei diffidati restano Calafiori e Saelemaekers

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers.

Curva Andrea Costa
Curva Bulgarelli (ph.image-sport)

Verso Empoli-Bologna: si prospetta un vero e proprio esodo rossoblù

In vista della trasferta di domani sera in terra toscana, si preannuncia un vero e proprio esodo di tifosi rossoblù: infatti nell'arco di pochi giorni sono terminati tutti i biglietti del settore ospiti del Castellani, per un totale di 3100 posti. Di fronte a tali cifre, il club toscano ha deciso di aprire altri settori a disposizione dei supporter bolognesi, destinando loro alcune postazioni della tribuna laterale. Secondo le ultime stime, dovrebbero essere circa 4000 i tifosi provenienti dall'Emilia; numeri che dimostrano ancora una volta il grande entusiasmo dell'ambiente bolognese, e che potrebbero lievitare in caso di una clamorosa qualificazione nelle coppe europee, e perché no proprio in Champions League.

LEGGI ANCHE: Bologna nel segno della F: Ferguson, Fabbian e Freuler sono il cuore e il cervello rossoblù

 

Da Skorupski a Zirkzee e Ferguson, ecco il rendimento dei giocatori del Bologna al Fantacalcio
Bologna, Maietta: "Credo nella Champions League e faccio il tifo per loro"

💬 Commenti