Questa sera al “PalaDozza", nell'ottava giornata di Eurolega, la Virtus ha sconfitto nettamente il Valencia per 89-59, grazie ad un'ottima prestazione per tutti e quaranta i minuti e con un primo quarto perfetto (24-8 il parziale) che ha subito indirizzato l'incontro sui binari giusti. 

Con questo successo le Vnere agganciano in classifica proprio la squadra iberica con 8 punti e nel prossimo turno Teodosic e compagni saranno impegnati al Pireo contro i greci del Panathinaikos (mercoledì 23, ore 20).

Di seguito, le dichiarazioni in conferenza stampa di coach Sergio Scariolo.

Sergio Scariolo, le sue parole nel post partita

"Abbiamo giocato un ottima partita per tutta la sua durata. Abbiamo iniziato duri e abbiamo continuato a spingere fino ad ammazzare la partita. Siamo stati concentrati con il giusto atteggiamento. Ho visto desiderio di passarsi la palla e di difendere. Sono convinto che più ci conosciamo tra noi, più miglioriamo e più riusciremo a costruirci buoni tiri. Voglio congratularmi con tutti i giocatori e ringraziare i tifosi che sicuramente oggi si sono divertiti”. 

"Quando cresceremo nella comprensione dei meccanismi possiamo arrivare ad essere un’ottima squadra difensiva. In attacco abbiamo meno talento individuale quindi dovremo costruire le azioni insieme. Per questo ci vorrà un po’ più di tempo”. 

“Ero curioso di vedere come in due giorni scarsi avremmo potuto approcciare a questa gara. Abbiamo fatto allenamenti sui generis, ma sono stati bravi i ragazzi ad ascoltare e a fare le cose con concentrazione ed intensità. È positivo sapere che anche in breve tempo si possono preparare partita in modo giusto. "Shengelia sicuramente non giocherà a Trento e probabilmente nemmeno la prossima settimana. Valutiamo giorno per giorno”. 

LEGGI ANCHE: E' una Virtus da pelle d'oca: i bianconeri chiudono a più trenta contro Valencia

 

E' una Virtus da pelle d'oca: i bianconeri chiudono a più trenta contro Valencia
Virtus-Valencia, le pagelle: vu nere promosse a pieni voti, Valencia mai in partita

💬 Commenti