Le+pagelle+di+Virtus+Bologna-Brindisi%3A+Cordinier+decisivo%2C+Hervey+e+Teodosic+ancora+sugli+scudi
bolognasportnewsit
/news/499320786438/le-pagelle-di-virtus-bologna-brindisi-cordinier-decisivo-hervey-e-teodosic-ancora-sugli-scudi/amp/

Le pagelle di Virtus Bologna-Brindisi: Cordinier decisivo, Hervey e Teodosic ancora sugli scudi

CORDINIER 8 – trascinatore nei momenti di difficoltà e giocatore chiave per portare a casa una vittoria fondamentale. Ormai è chiaro quanto Cordinier sia decisivo in questo poster, grazie alla sua capacità di creare pericoli dal palleggio. In difesa è asfissiante. Un rebus impossibile da risolvere per Brindisi. Per lui 13 punti e 8 rimbalzi.

 

TESSITORI 7 – lavora molto bene su Perkins, uno dei centri più importanti nel campionato. Combatte come un leone su ogni pallone e si fa sentire anche con gli arbitri dopo alcuni fischi dubbi. Per lui anche doppia cifra di prestigio nel tabellino con i 10 punti finali.

 

PAJOLA 7- in difesa è come sempre preziosissimo, mentre in attacco gestisce con sapienza i suoi possessi. Scariolo punta su di lui nei minuti finali e Pajola risponde come sempre presente. Il possesso recuperato e il contropiede a un minuto dalla fine vale la vittoria e l’ovazione del pubblico.

 

ALIBEGOVIC 5- il peggiore della Virtus. Troppo spessa dà la sensazione di essere spaesato in campo e commette leggerezze che rischiano di compromettere la partita della Virtus. A 5 minuti perde un possesso che rimette Brindisi in partita e che non fa piacere a coach Scariolo. 

 

HERVEY 7,5- anche stasera trova canestri importanti da varie zone del campo, mentre a rimbalzo chiude con 6 a referto. I suoi 20 punti finali sono la fotografia dell’ottima prestazione portata sul campo. Ha come unica pecca quella di non lavorare perfettamente in difesa sulle uscite di Adrian.

 

RUZZIER  6,5- entra molto bene nella partita, lottando su ogni pallone vagante e realizzando giocate preziose quando Teodosic e Pajola devono rifiatare. Per lui 3 punti, 2 assist e tanta voglia di dire la sua. 

 

JAITEH 6,5- ottima prestazione per lui nel secondo tempo in una partita non semplice contro Perkins. Nonostante i problemi di falli che hanno compromesso in parte il suo minutaggio, Jaiteh si trasforma in un’ottima arma offensiva per la Virtus nella seconda frazione, lucrando punti e rimbalzi decisivi. Chiude con 8 punti e 6 rimbalzi a referto

 

ALEXANDER 6- il suo tabellino finale recita solo 3 punti e 1 assist, ma il giocatore americano contribuisce attivamente alla vittoria di Bologna con i suoi 15 minuti in campo. Si alterna bene con i play bianconeri e non si risparmia in difesa.

 

CERON ne

 

BARBIERI ne

 

WEEMS 7- altra prestazione di grande qualità per il 34 bianconero, che è definitivamente uno dei leader indiscussi di questa squadra. Chiude con 13 punti e lotta con efficacia anche in difesa, raccogliendo rimbalzi ed esultando dopo uno sfondamento subito.

 

TEODOSIC 7,5- Con un Milos Teodosic così efficace è difficile perdere. In campo amministra con maestria il pallone e coinvolge al meglio i compagni, mettendoli in ritmo e contribuendo ad alzare il ritmo del match, Al termine del match colleziona una doppia doppia con 14 punti e 10 rimbalzi, oltre alla convinzione di essere nuovamente al centro di questa Virtus

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

11 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago