Vice+Zirkzee+cercasi%3A+la+prima+idea+gioca+in+Premier+League
bolognasportnewsit
/news/499522113030/vice-zirkzee-cercasi-la-prima-idea-gioca-in-premier-league/amp/

Vice Zirkzee cercasi: la prima idea gioca in Premier League

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Bologna sta seriamente pensando ad un vice Zirkzee già nella finestra di gennaio. Dopo aver visto sfumare alcuni obiettivi durante gli ultimi giorni della sessione estiva, gli uomini mercato rossoblù sono pronti a sondare di nuovo il mercato durante la finestra invernale, per regalare al tecnico un giocatore che dia riposo al numero 9 del Bologna.

Sydney Van Hooijdoonk

Partiamo col parlare dell’attuale riserva di Zirkzee: Sydney Van Hooijdoonk. Per lui un gol in questo inizio di stagione, datato 31 ottobre in Coppa Italia contro il Verona. Mai titolare in campionato e, soprattutto, quasi sempre subentrato più per dare riposo a Zirkzee che per un’effettiva utilità nello scacchiere rossoblù. Già, perché l’olandese classe 2000, reduce da, come tutti sappiamo, una super stagione in Eredivisie, non ha le caratteristiche della punta di cui ha bisogno Thiago Motta nel suo undici. La ricerca di un nuovo “nove” da affiancare a Zirkzee, non deve suonare solo come una bocciatura per Sydney, quanto più per una soluzione migliore per entrambe le parti.  

Sydney Van Hooijdoonk (ph.Image-Sport)

I nomi

La società rossoblù ha sul taccuino alcun nomi in vista di gennaio, uno su tutti: Alejo Veliz del Tottenham. Argentino, classe 2003, reduce da 17 gol al Rosario Central, ma che non sta trovando spazio con la maglia degli Spurs. Il Bologna era già molto vicino al giocatore, quando il Milan stava per chiudere Marko Arnautovic. Saltato Maldini, è saltato anche l’approdo del bomber austriaco nella Milano rossonera e, di conseguenza, l’arrivo del talento argentino sotto le Due Torri. L’idea di Sartori e Di Vaio è quella di un prestito con diritto di riscatto. L’ultima parola spetterà a Thiago Motta, che avrà l’arduo compito di indicare quali caratteristiche tecnico-tattiche che vorrà dal suo nuovo attaccante, tenendo in conto che, questo eventuale nuovo profilo, potrebbe anche giocare in coppia con Zirkzee che ha dimostrato a più riprese, di poter tranquillamente giocare, forse anche con risultati migliori, con una punta di peso affianco. L’olandese, infatti, è anche un rifinitore a cui piace giocare per la squadra e potrebbe liberare spazi invitanti per l’attaccante al suo fianco. Gli altri nomi ad oggi sul piatto sono quelli di Rafa Mir, 26 enne spagnolo del Siviglia, poi Maurice Malone e Thiernio Barry. Il primo è un classe 2000 tedesco, mentre il secondo un 2002 francese. Entrambi sono in forza al Basilea.

LEGGI ANCHE: La sconfitta di Firenze lascia l’amaro in bocca ma anche alcuni spunti

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

9 minuti ago

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

9 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

9 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

10 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

10 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

11 ore ago