Il focus del mercato rossoblu continua a concentrarsi sugli esterni d’attacco, reparto in cui Sartori e Di Vaio hanno intenzione di aumentare la qualità, anche in vista del futuro.
Questa decisione non dipende affatto dall’infortunio di Orsolini: la società, Fenucci e Saputo, aveva già concentrato la priorità del mercato su quel ruolo.
Come conferma il Corriere dello Sport, mercoledì Giovanni Sartori è andato a Milano per incontrare il direttore tecnico del Milan Geoffrey Moncada al fine di ricevere informazioni su Samuel Chukwueze e Noah Okafor.
Alla società rossoblu piacciono entrambi i giocatori, ma il preferito sarebbe il nigeriano Chukwueze, per le sue caratteristiche tecniche e di gioco.
Di fatto, gli uomini dell’area tecnica rossoblu avevano già richiesto informazioni sull’esterno la settimana scorsa, per questo l’incontro di mercoledì dovrebbe essere servito ad approfondire la questione tra i due club.
L’idea è quella di accoglierlo a Bologna con un prestito secco o con diritto di riscatto: le compagini si aggiorneranno nei prossimi giorni.
Nelle ultime ore altri due nomi sono stati accostati ai rossoblu per quanto riguarda il reparto degli esterni.
Il primo è Jonathan Ikoné della Fiorentina, per il quale sono richiesti 11 milioni di euro. Il secondo è invece Pontus Almqvist del Parma. L’esterno svedese potrebbe arrivare solo tramite uno scambio di prestiti, con Erlic in uscita.
Tuttavia, l’arrivo in rossoblu di uno o più nuovi giocatori è subordinato all’uscita di altri.
Sotto i riflettori ci sono Martin Erlic, che vorrebbe trovare più continuità altrove ed è corteggiato anche da Monza e Venezia, e Charalampos Lykogiannis, stuzzicato dalla proposta dell’Aek Atene.
Entrambi i giocatori, però, potranno lasciare il Bologna solo se sarà trovata un’alternativa soddisfacente.
LEGGI ANCHE: Bologna, strategie di mercato: cessioni in arrivo per sbloccare gli acquisti
L'argentino trova il gol con un bellissimo destro al volo e rompe il digiuno. A…
Il Milan sta lavorando ai rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri a gennaio per risolvere…
Il pareggio del Bologna a Firenze è alimentato da polemiche e dubbi per l'arbitraggio. I…
La Juve ha sollevato dal proprio ruolo Igor Tudor e per la panchina attenzione al…
Bernardo Silva potrebbe essere davvero un grande colpo per una big di Serie A: i…
Il Bologna esce dal Franchi con un punto e tanti rimpianti. Al di là degli…