La sconfitta contro il Parma, porta con sé una scia di negatività, non solo per i tre punti persi in una partita che si presentava come più che alla portata, ma anche per alcuni decisioni arbitrali poco condivisibili.
All‘AIA non sono passati inosservate e per questo non è tardata la decisione di fermare per alcune gare il direttore di gara Rosario Abisso, come sottolineato questa mattina anche dal Corriere di Bologna.
Come evidenzia anche lo stesso quotidiano, due sono i macroepisodi finiti nell’occhio del ciclone, uno di questi “non ha scusanti”: il mancato secondo giallo a Cancellieri per il fallo su Cambiaghi.L’altro riguarda il fallo di mano in area di rigore di Sam Beukema, costato ai rossoblù il calcio di rigore, poi trasformato da Bonny, tornato al gol dopo svariati mesi. Anche la concessione del rigore lascia spazio a dubbi e lo stesso quotidiano scrive:
Solita area grigia, rigorino e interpretazione
Il Bologna sceso in campo al Tardini, non è comunque sceso in campo nella sua miglior versione, non riuscendo a creare reali pericoli alla difesa dei ducali. L’operato del fischietto siciliano però ha generato non poche polemiche. Anche lo stesso Italiano in conferenza stampa si era espresso così:
Giudicatelo voi. Sul calcio di rigore non c’è uniformità con altri episodi accaduti. Noi andremo a lavorare e aggiusteremo quello che non abbiamo fatto bene, ma se vogliamo uniformità non posso vedere un rigore concesso quando un difendente – in questo caso Beukema – corre per andare in pressione e involontariamente colpisce la palla con il braccio. Questo non è mai calcio di rigore. Vogliamo uniformità
In generale quindi l’operato dell’arbitro non ha convinto e per questo, come si legge, Abisso viene fermato per due turni dall’AIA.
LEGGI ANCHE: Parma-Bologna, la moviola dei quotidiani del match: disastro Abisso
Il Bologna torna in campo domenica pomeriggio a Bergamo contro l'Atalanta di Palladino. Le informazioni…
Il digiuno del centravanti argentino del Bologna comincia ad essere allarmante. I numeri non mentono.…
Il top club rischia l’esclusione dalle competizioni UEFA della prossima stagione per presunte violazioni degli accordi finanziari sottoscritti…
Passaggi chiave, assist decisivi e grandi prestazioni: Juan Miranda a Bologna si è consacrato ed…
La Juventus ha individuato nel fuoriclasse portoghese il fiore all'occhiello della prossima campagna di calciomercato.…
Dopo il riposo di ieri, questa mattina la squadra di Italiano ha ripreso gli allenamenti…