Domani il Bologna affronterà il Parma al Dall’Ara in occasione della settima giornata di Serie A. Quest’oggi alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei ducali Fabio Pecchia. Di seguito le sue parole.
Questa settimana è stata più regolare rispetto a quella passata, perché tutti si sono allenati nelle migliori condizioni. La squadra ha lavorato bene dal punto di vista mentale.
Ci sono alcuni momenti in cui dobbiamo essere più pronti per cambiare l’inerzia della partita, perché questo ci ha fatto sciupare tanto lavoro fatto.
Io credo che non sia una questione di Freuler. Il Bologna è una squadra da Champions al di là degli individui che scenderanno in campo. Vedo una squadra bella, con coraggio e con un’identità precisa. Tutta la squadra va affrontata con grande attenzione.
Il Bologna è una squadra con tante rotazioni, che porta tanti uomini avanti, aggressiva e con un buon possesso. E’ molto simile alla Fiorentina degli ultimi anni. Dobbiamo fare con grande attenzione sia la fase difensiva che quella di attacco.
PROSEGUE ALLA PAGINA SUCCESSIVA
I tre anni di lavoro sono un bagaglio importante che non va sciupato, anzi bisogna insistere e trovare delle rettifiche. L’ultima gara è stata molto confusa, abbiamo subito il gol nel momento in cui avevamo ottenuto l’equilibrio. Nel secondo tempo ho visto una bella squadra con voglia di giocare e subendo poco. Questo è il grande rammarico, ma la squadra nel secondo tempo con ordine è stata la squadra di sempre.
Tutte e due le squadre hanno un’identità precisa, ma domani mi aspetto un’interpretazione della gara molto profonda, perché i miei giocatori dovranno interpretare tante situazioni. Mi aspetto un grande lavoro da tutti, non solo dagli esterni.
Al mio arrivo stavamo costruendo, mentre ora la squadra sta affrontando un campionato diverso. Sappiamo di aver commesso degli errori e di aver fatto allo stesso tempo tante belle cose. Ci sono alcuni momenti della gara in cui serve la forza necessaria per cambiare l’inerzia.
Lì abbiamo delle alternative e delle soluzioni diverse per caratteristiche. Almqvist è sempre entrato con un buon piglio, è molto forte nell’uno contro uno ed ha strappo. Sono contento, può giocare anche dall’inizio, è pronto così come Cancellieri.
E’ sempre una partita con un’emozione intorno. C’è un’atmosfera particolare, e questo è innegabile. Tornare al Dall’Ara è una grande emozione, ho tanti bellissimi ricordi e tanti amici. Vederlo in Champions ed una città in festa è incredibile. Tutta la città ha festeggiato andando a Liverpool, in cui i rossoblù hanno mostrato tanta qualità.
Io credo che ci sarà un bel clima, da parte nostra c’è tutta la voglia di voler dare un segnale ai nostri tifosi. Ripeto, sarà una bella cornice di pubblico, e i miei ragazzi vogliono essere partecipi.
LEGGI ANCHE: Bologna-Parma, i convocati di Pecchia: c’è un importante rientro in attacco
Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta contro la Juve, ma ora…
Il danese classe 1999, non ancora al top della condizione ritrova il Genoa. Lo scorso…
Il nigeriano continua a tenere banco. Non sarà convocato per la sfida contro il PSG,…
Dopo la sconfitta contro il Milan, il Bologna riceve la visita del Genoa. Tantissimi i…
Buone notizie dall'infermeria per Italiano. Salvo sorprese, con il Genoa sarà disponibile Il Bologna non…
Il laterale spagnolo ha collezionato pochi minuti tra Como e Milan. A questo punto sorge…