Thornton 5.5 – 7 punti. In linea con le sue prestazioni. Smista palle e fa girare la squadra, ma è sempre un lavoro da dietro le quinte che ogni tanto prova a diventare protagonista. 1 su 5 da fuori l’arco, 3 palle perse ma anche 6 assist.
Aradori 6.5 – 16 punti. Se guardassimo solo la parte statistica, con 22 di valutazione e 5 su 8 dal campo, sarebbe il migliore in campo. La verità è che nel primo tempo qualche sbavatura l’ha avuta per distrazioni banali e nell’ultimo quarto ha perso una palla che poteva capovolgere l’esito della partita. In ogni caso si accende nel terzo quarto facendo 8 punti di fila e portando la squadra a sfiorare il +20, prende 5 rimbalzi e difensivamente comunque si fa trovare pronto.
Barbante 6.5 – 8 punti. In un primo tempo dove i lunghi avevano condotto l’andamento della partita, Simone entra e tiene alto il livello, dalla media distanza è una sentenza e il suo paio di stoppate le ha inchiodate a tabellone anche questa sera. Unico tasto dolente sono i due rimbalzi a referto che per un lungo forse son troppo pochi.
Panni 7 – 10 punti. Questa sera è stato il leader in campo fino al terzo quarto, con l’assenza di Fantinelli si carica il ruolo di play sulle spalle e lo conduce bene. Offensivamente è solo energia, trova paradossalmente canestro dalle situazioni più difficili rispetto a quelle semplici, difensivamente si vede la sua fame nel prendersi l’occasione in cui è solo lui oggi. Tramonta un po’ nel finale dove il gioco si fa più spezzettato e lascia meno spazio all’emotività che lo caratterizza.
Vasl 6 – 3 punti. Considerando che alla vigilia la sua presenza era stata dichiarata improbabile, i suoi 11 minuti li ha retti bene, alla fine il suo ruolo per la serata era dare giro ad una panchina davvero corta con l’assenza del capitano.
Candussi 7.5 – 15 punti. Ha dimostrato di venire da un’altra categoria. Nel primo tempo rollando bene a canestro, riesce a creare delle linee di passaggio che rompono la difesa assente di Forlì ad altezza tiro libero-centro area. Nel secondo tempo con la difesa più chiusa, trova dei canestri fondamentali da 1vs1 nel momento del bisogno. In difesa tutto sommato è preciso e attento, anche se un paio di volte prova uno “show” per difendere un pick n roll mettendo in difficoltà Panni che pensava contenesse. Nascoste queste piccolezze, oggi è stato il migliore in campo per la Fortitudo chiudendo con una doppia-doppia con 10 rimbalzi.
Italiano 5 – 2 punti. Prova a metterci la sua consueta energia, ma dopo i primi due falli si rende nervoso e non molto lucido, esce dalla partita con poco di fatto.
Cucci 7 – 11 punti. L’uomo da scegliere nel momento del bisogno, si sbatte e si affanna per tenere a distanza gli avversarsi nel momento del loro rientro prepotente, mette l’unica tripla realizzata e fa respirare non poco il palazzetto. Gli 8 punti che ha segnato nella prima metà di gara hanno aiutato a dare una sgasata alla squadra nel momento in cui c’era da tentare la fuga.
Domani la finale di Supercoppa contro il Napoli di Conte. Quando Sartori poteva diventare ds…
Il capitano del Napoli si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata l'occasione…
Sono ore calde per quello che riguarda il calciomercato con le squadre che sono al…
Le parole in conferenza stampa dell'esterno degli azzurri alla vigilia della finale di Supercoppa contro…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei partenopei alla vigilia della finale contro il…
Le parole del laterale dei rossoblù in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa…