La stagione del Bologna Primavera ha vissuto un campionato molto particolare. Le premesse di inizio stagione erano quelle di una squadra che doveva e poteva salvarsi tranquillamente. Le cose sono andate diversamente: una prima parte molto difficile e poi il cambio in panchina che ha portato gioco e risultati. 

La sliding door per la salvezza del Bologna Primavera

L'arrivo di Paolo Magnani è stata la scossa che serviva ad un gruppo di ragazzi che sembrava non trovare la forza e l'energia per raggiungere l'obiettivo minimo della salvezza. Le tante sconfitte e le reti subite avevano demoralizzato l'ambiente, tanto da far decidere la società felsinea di esonerare Luca Vigiani. La salvezza è stata costruita dal Bologna Primavera con molta attenzione e con alcune grandi vittorie: Milan e Juventus su tutte. Il successo con l'Atalanta permette alla squadra di Paolo Magnani di festeggiare la salvezza con due giornate di anticipo e concedersi il meritato riposo. 

Tommaso Ebone
Tommaso Ebone (ph. Image Sport)

Il successo con l'Atalanta che è valso la salvezza

Quest'oggi al centro tecnico Niccolò Galli i rossoblù sotto la guida di Paolo Magnani hanno sconfitto per 3-2 l'Atalanta, facendo il passo decisivo verso la salvezza. I felsinei si sono portati in vantaggio di due reti grazie a Ravaglioli ed Ebone rispettivamente al 14° ed al 36° minuto. Proprio quando il primo tempo sembrava potersi concludere con il Bologna in vantaggio di due reti, gli orobici in 2 minuti hanno incredibilmente pareggiato la gara. Nella seconda frazione di gioco il Bologna non ha mollato, resistendo ai tentativi offensivi della dea e trovando a 4 minuti dal termine la doppietta di Ebone e dunque il gol del definitivo 3-2.

LEGGI ANCHE: Castro e l'amore a prima vista per il Bologna: il tatuaggio del Dall'Ara sul polpaccio

Castro e l'amore a prima vista per il Bologna: il tatuaggio del Dall'Ara sul polpaccio
Bologna, conquistata l'Europa League: c'è l'aritmetica

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi