Il Bologna di Sinisa Mihajlovic apprezzato maggiormente dai tifosi rossoblù è sicuramente quello della stagione 2018-19, dove l'allenatore serbo subentrò a Filippo Inzaghi e riuscì ad ottenere con 30 punti in 17 giornate un'incredibile salvezza culminata nel decimo posto finale.

Come riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino, i punti ottenuti nelle prime 6 partite da quel Bologna, sono gli stessi che ha ottenuto Thiago Motta al termine di queste prime 6 giornate alla guida dei rossoblù. Dopo un inizio incerto caratterizzato dalle sconfitte contro Empoli, Juventus e dal pareggio in casa contro la Sampdoria, sono arrivate una sconfitta con segnali di crescita a Napoli, e due vittorie consecutive contro Lecce e Monza, che stanno permettendo al Bologna di navigare in acque più tranquille. La squadra di Sinisa Mihajlovic invece iniziò con l'importante vittoria contro l'Inter a San Siro, e proseguì con un pareggio casalingo contro il Genoa, per poi subire 3 sconfitte consecutive, ed ottenere una vittoria contro il Cagliari che diede il via alla scalata che portò alla salvezza.

Le prossime due partite al Dall'Ara contro Torino e Sassuolo (contro cui Mihajlovic nella stagione 2018-19 ottenne due vittorie) saranno indicative del livello raggiunto dalla squadra di Thiago Motta, e del tipo di campionato che il Bologna potrà fare dopo la lunga sosta dovuta al mondiale.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA DI THIAGO MOTTA:

LEGGI ANCHE: Thiago Motta: "Torino avversario difficile. Ferguson e Aebischer in crescita. Arnautovic? Ecco come sta"

Virtus-Asvel, le pagelle: Lighty illumina con Mathews, le vu nere crollano
Le pagelle dei quotidiani di Virtus Bologna-Asvel: Teodosic trascinatore, ancora male Hackett

💬 Commenti