Il Bologna di Sinisa Mihajlovic apprezzato maggiormente dai tifosi rossoblù è sicuramente quello della stagione 2018-19, dove l’allenatore serbo subentrò a Filippo Inzaghi e riuscì ad ottenere con 30 punti in 17 giornate un’incredibile salvezza culminata nel decimo posto finale.
Come riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino, i punti ottenuti nelle prime 6 partite da quel Bologna, sono gli stessi che ha ottenuto Thiago Motta al termine di queste prime 6 giornate alla guida dei rossoblù. Dopo un inizio incerto caratterizzato dalle sconfitte contro Empoli, Juventus e dal pareggio in casa contro la Sampdoria, sono arrivate una sconfitta con segnali di crescita a Napoli, e due vittorie consecutive contro Lecce e Monza, che stanno permettendo al Bologna di navigare in acque più tranquille. La squadra di Sinisa Mihajlovic invece iniziò con l’importante vittoria contro l’Inter a San Siro, e proseguì con un pareggio casalingo contro il Genoa, per poi subire 3 sconfitte consecutive, ed ottenere una vittoria contro il Cagliari che diede il via alla scalata che portò alla salvezza.
Le prossime due partite al Dall’Ara contro Torino e Sassuolo (contro cui Mihajlovic nella stagione 2018-19 ottenne due vittorie) saranno indicative del livello raggiunto dalla squadra di Thiago Motta, e del tipo di campionato che il Bologna potrà fare dopo la lunga sosta dovuta al mondiale.
GUARDA LA CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA DI THIAGO MOTTA:
LEGGI ANCHE: Thiago Motta: “Torino avversario difficile. Ferguson e Aebischer in crescita. Arnautovic? Ecco come sta”
Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…
L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…
Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…