Dopo le partenze di Shengelia, Clyburn, Grazulis e Zizic la Virtus Bologna ha bisogno di stazza sotto canestro. Ecco il nome che il Direttore Generale Paolo Ronci e il presidente Massimo Zanetti sono in procinto di firmare.
208 centimetri per 98 chilogrammi: il serbo Alen Smailagic è pronto a mettersi in gioco in un campionato nuovo per lui. All’ala classe 2000 non manca l’esperienza nonostante la giovane età. Il cestista è stato scelto al Draft NBA del 2019 alla 39esima scelta dai New Orleans Pelicans, per poi giocare un centinaio di partite con gli Warriors, tra prima squadra e G League. Dopo la breve esperienza negli Stati Uniti, il giocatore è tornato in Europa, nello specifico in patria, a Belgrado. Col Partizan ha vinto una Lega Adriatica nel 2022-23 prima di spostarsi in Lituania, allo Zalgiris Kaunas: quest’ultima esperienza gli permetterà di approdare in Italia da detentore del Campionato lituano e della Coppa di Lituania.
Come riportato da Il Resto del Carlino, il classe 2000 dovrebbe firmare per due stagioni con la Virtus Bologna. Un ottimo innesto per Dusko Ivanovic, il quale non privilegia i 5 puri, ma gli preferisce i “4 e mezzo”: più mobili in campo, più atletici e capaci di aprire il campo. L’unico 5 puro rimastogli è Momo Diouf, ora impegnato in Summer League. Smailagic arriva da un campionato in cui ha collezionato 10.1 punti di media in 17.5 minuti di gioco di media per 39 partite, 3.4 i rimbalzi collezionati e buone le percentuali al tiro: 80% ai liberi, 73% da 2 e 42% da 3 (per una media di tiri dal campo del 59%).
LEGGI ANCHE: Virtus-Milano, Messina su Gara 2: “Mantenere questa intensità. A Milano sarà difficilissimo”
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…