Come sottolineato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Bologna molto probabilmente dovrà rinunciare a Joshua Zirkzee nella la prossima stagione. Sul giocatore, infatti, il Milan sta lavorando fortissimo. L’obiettivo del club rossonero è quello di trattare a ribasso le commissioni. Pedullà stesso smentisce un interessamento della Juventus. Secondo il giornalista, i bianconeri non sono mai stati realmente in corsa per il classe 2001.
In una stagione dove la maggior parte degli interpreti rossoblù merita un voto superiore al 7, Zirkzee, insieme a capitan Lewis Ferguson e a Riccardo Calafiori, è la stella più brillante ammirata quest’anno sotto le due torri. Non è un caso che, proprio i tre tenori rossoblù, fossero i maggiori uomini mercato (ora le voci su Ferguson, complice il bruttissimo infortunio al crociato, si sono placate). In 37 presenze stagionali con la maglia del Bologna l’olandese ha segnato 12 gol e fornito 6 assist ma, oltre ai bonus, quello che più ha impressionato sono le qualità tecnico tattiche di un “nove” capace di agire non solo da bomber d’area, ma anche da “sette” e da “dieci”.
L’ultimo nome per sopperire ad un’eventuale partenza di Zirkzee è quello di Jhon Duran, colombiano classe 2003 in forza all’Aston Villa. Cresciuto tra Envigado e Chicago Fire, Duran ha raccolto 8 gol in 36 presenze tra Premier League, Conference League e FA Cup. Il colombiano in stagione è spesso partito dalla panchina ma, ricordiamo, nell’Aston Villa gioca un certo Ollie Watkins, autore di 27 gol e 13 assist tra tutte le competizioni.
LEGGI ANCHE: Bologna, sfida a tre con Milan e Marsiglia per un difensore: la situazione
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…