Come sottolineato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Bologna molto probabilmente dovrà rinunciare a Joshua Zirkzee nella la prossima stagione. Sul giocatore, infatti, il Milan sta lavorando fortissimo. L'obiettivo del club rossonero è quello di trattare a ribasso le commissioni. Pedullà stesso smentisce un interessamento della Juventus. Secondo il giornalista, i bianconeri non sono mai stati realmente in corsa per il classe 2001.

La stagione di Zirkzee

In una stagione dove la maggior parte degli interpreti rossoblù merita un voto superiore al 7, Zirkzee, insieme a capitan Lewis Ferguson e a Riccardo Calafiori, è la stella più brillante ammirata quest'anno sotto le due torri. Non è un caso che, proprio i tre tenori rossoblù, fossero i maggiori uomini mercato (ora le voci su Ferguson, complice il bruttissimo infortunio al crociato, si sono placate). In 37 presenze stagionali con la maglia del Bologna l'olandese ha segnato 12 gol e fornito 6 assist ma, oltre ai bonus, quello che più ha impressionato sono le qualità tecnico tattiche di un “nove” capace di agire non solo da bomber d'area, ma anche da “sette” e da “dieci”.

Zirkzee Ferguson
Lewis Ferguson festeggia con Joshua Zirkzee dopo la rete all'Atalanta (ph. Image Sport)

Per il post Zirkzee avanza un nome dalla Premier League

L'ultimo nome per sopperire ad un'eventuale partenza di Zirkzee è quello di Jhon Duran, colombiano classe 2003 in forza all'Aston Villa. Cresciuto tra Envigado e Chicago Fire,  Duran ha raccolto 8 gol in 36 presenze tra Premier League, Conference League e FA Cup. Il colombiano in stagione è spesso partito dalla panchina ma, ricordiamo, nell'Aston Villa gioca un certo Ollie Watkins, autore di 27 gol e 13 assist tra tutte le competizioni.

LEGGI ANCHE: Bologna, sfida a tre con Milan e Marsiglia per un difensore: la situazione

 

Bologna, sfida a tre con Milan e Marsiglia per un difensore: la situazione
Bologna, Zirkzee a un passo dal Milan: rossoneri pronti a pagare la clausola

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi