Il mercato in entrata del Bologna è tutt’altro che concluso. Oltre alla spinosa questione Cambiaghi e al nodo difensore centrale, c’è un’altra questione a tenere banco, ovvero quella del trequartista.
Con l’infortunio di capitan Ferguson, l’unico giocatore in rosa capace di ricoprire quel ruolo senza snaturarsi è Giovanni Fabbian. Chiaro che, con così tante partite e con il rientro graduale dello scozzese, serva un’altra pedina per rimpolpare una zona centrale nel gioco di Vincenzo Italiano.
Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, aveva fatto i nomi di Suslov, Casadei e Thorstvedt. Tutti e tre i profili sono seguiti da tempo dal Bologna, ma in nessuno dei casi la trattativa è mai realmente sbocciata.
Ecco perché sembrerebbe imminente la chiusura da parte del club per un trequartista del Milan, che rappresenterebbe una vera e propria occasione di calciomercato.
Come riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Bologna è in pole per un trequartista del Milan.
Su di lui ci sono anche Genoa e Fiorentina, ma la possibilità di giocare ancora la Champions League gioca un ruolo cruciale nella scelta del giocatore. Sartori ha avanzato al Milan un’offerta in prestito con opzione d’acquisto, alla Saelemaekers per intenderci.
Il giocatore, escluso dai convocati da Fonseca nel pareggio contro il Torino, gradisce la destinazione e il Diavolo, alla ricerca di acquirenti per sfoltire la rosa, è voglioso di trovare una soluzione che accontenti tutti.
Stiamo parlando di Tommaso Pobega, reduce da una stagione in cui ha collezionato 15 presenze con la maglia del Milan, di cui 4 in Champions League. Le presenze totali nella coppa più prestigiosa sono 12, con un gol all’attivo.
Il centrocampista, fermo ai box nella seconda parte di stagione per un grave infortunio, andrebbe dunque a garantire un’ulteriore soluzione ad Italiano, avendo le stesse caratteristiche di Fabbian e Ferguson.
LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Bologna-Udinese: ok Erlic, Freuler illumina
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…