L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione esterni in casa rossoblù. Contro l’Udinese, il Bologna non ha soltanto perso due punti, per quanto fatto vedere in campo, ma rischia anche di dover fare a meno di Cambiaghi per un considerevole periodo di tempo.
Per fortuna della società, il calciomercato è ancora aperto e la dirigenza rossoblù avrà la possibilità di intervenire ancora.
L’infortunio dell’ex Empoli e Atalanta riduce ai minimi termini le scelte di Italiano per le corsie offensive. Con Cambiaghi ai box, infatti, gli unici due esterni di ruolo rimangono Ndoye, Orsolini e Karlsson, sempre più oggetto misterioso.
Vero che, all’occorrenza, anche Odgaard, Castro, Urbanski e Lykogiannis possono disimpegnarsi sugli esterni, l’idea di giocare con un calciatore fuori ruolo non può essere presa in considerazione. Ecco dunque i calciatori seguiti dal Cobra.
Come detto, sono quattro i profili monitorati da Sartori per rinforzare le corsie offensive del Bologna. Il primo è Armand Laurientè, fresco di retrocessione con il Sassuolo e con le valigie pronte da ormai tutta l’estate.
Il rapporto con i neroverdi è ai minimi storici e Sartori potrebbe portarlo in rossoblù come fatto con Erlic. Il secondo nome è quello di Alessio Zerbin, tornato a Napoli dopo l’esperienza di sei mesi al Monza. L’esterno classe 1999 è fuori dai piani di Conte e potrebbe rappresentare un opzione low-cost.
Il terzo nome è un pupillo di Italiano. Stiamo parlando di Christian Kouamè, già allenato, e stimato, dal tecnico ai tempi della Fiorentina. Per la società viola è tutt’altro che incedibile, dati gli arrivi di Gudmundsson e Colpani.
L’ultimo profilo è un altro esubero del neo Napoli di Antonio Conte. È probabilmente il giocatore più interessante tra i quattro, ma anche il più costoso. Stiamo parlando di Ngonge, che non si è mai ambientato del tutto a Napoli, complice anche una stagione complessa e che ora, con l’arrivo di Conte, è finito ai margini.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, è caccia al centrale: ecco i quattro nomi
Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…
La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…
Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…
Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…
Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…
Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…