Virtus-Lietkabelis%2C+le+pagelle%3A+Jaiteh+trascinatore%2C+bene+anche+Sampson+e+Weems
bolognasportnewsit
/news/517708615174/virtus-lietkabelis-le-pagelle-jaiteh-trascinatore-bene-anche-sampson-e-weems/amp/

Virtus-Lietkabelis, le pagelle: Jaiteh trascinatore, bene anche Sampson e Weems

TESSITORI ng – pochi minuti in campo per consentire a Sampson di medicarsi. Non giudicabile.

 

MANNION 6 – lavoro da gregario per l’MVP di Pesaro, che  riesce a garantire un tasso difensivo non esaltante ma comunque discreto. In linea di massima ci prova, ma anche in attacco non riesce a trovare gli spazi che vorrebbe.

 

BELINELLI 6 – partita negativa al tiro con 2/8, ma segna comunque 8 punti nel momento in cui Lietkabelis si fa sotto. In generale non è una grande prestazione quella del capitano bianconero

 

PAJOLA 6 – non segna mai e questo rischia di pesare in serate da dentro o fuori. Difende bene ma è lecito aspettarsi di più anche nell’altra parte di campo.

 

ALIBEGOVIC n.e.

 

HERVEY 6,5 – 5 punti e 5 rimbalzi per il compagno di reparto di Shengelia, oltre a 3 palle recuperate. Più concreto e meno confusionario di altre serate, anche in difesa.

 

JAITEH 8 – il solito dominatore dell’area. Sotto canestro il Lietkabelis non può nulla contro i lunghi bianconeri e il centro francese pasteggia nell’area segnando 20 punti. Non si fa sentire come al solito a rimbalzo, anche se negli ultimi minuti raccoglie palloni che fanno la differenza. La sua prestazione è straordinaria.

 

SHENGELIA 7 – sente l’importanza della partita e ne diventa uno dei protagonisti, con rimbalzi recuperati, punti a referto e tanta intensità nella lotta sotto le plance. Un giocatore sempre più importante in questa Virtus. Altra prestazione completa con 7 punti, 8 assist e 5 rimbalzi.

 

HACKETT 6,5 – male al tiro per gran parte del match, ma l’ex CSKA si fa comunque notare per furbate importanti soprattutto in fase difensiva. Fondamentale anche quando non segna.

 

SAMPSON 7 – grande serata per il compagno di reparto di Jaiteh, che si rende protagonista con eleganti escursioni nell’area del Lietkabelis. Altra prova di livello in Europa per il 25 bianconero, che mette a referto anche 11 punti.

 

WEEMS 7,5 – infinito. In un momento di stagione nel quale sembrava in debito di ossigeno, il 34 bianconero porta sul campo una prestazione estremamente efficace, segnando canestri dall’alto peso specifico e orchestrando, come sempre, il pubblico bianconero. E’ sua la tripla che indirizza il match a 3 minuti dal termine.

 

TEODOSIC 6 – non una partita scintillante per il mago serbo, che trova un solo assist per i compagni (!) e bisticcia un po’ con il suo tiro. Abbassa le gambe in difesa rispetto al solito.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

2 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

3 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

4 ore ago