Scherma%3A+tre+ragazze+della+Virtus+ai+nazionali+di+sciabola+giovanili
bolognasportnewsit
/news/518866243078/scherma-tre-ragazze-della-virtus-ai-nazionali-di-sciabola-giovanili/amp/

Scherma: tre ragazze della Virtus ai nazionali di sciabola giovanili

Ancora un successo per il settore giovanile della Virtus scherma di Bologna. Se la scorsa settimana erano stati i maschi a mettersi in evidenza, questa volta sono le ragazze. Giada Likaj ha conquistato l’oro nella sciabola categoria cadette e categoria giovani, Maria Ludovica Isani, invece, è argento nella categoria giovani. Infine Margherita Neri ha ottenuto l’argento nella categoria cadette. Le tre atlete hanno conquistato il pass per le finali del campionato italiano cadetti e giovani di scherma.

La due giorni di gare, che ha impegnato il comitato regionale Emilia Romagna a Bologna presso la palestra del Centro Universitario Sportivo, ha portato altre belle soddisfazioni per i colori bianconeri. Allegra De Rosa e Vittoria Antoniello hanno conquistato il bronzo nella categoria cadette, Michela Clelia Simonetti ha chiuso al quinto posto e Ilaria Ferrari al sesto.

Nella spada buona la prestazione per gli atleti che hanno partecipato sia alla competizione under 17 che a quella under 20. Guglielmo Zardi, Ruben Guidoboni, Matteo Poggi e Lorenzo Muratori hanno terminato entrambe le gare a metà classifica, dimostrando grande motivazione e voglia di crescita agonistica.

In Friuli a Lignano Sabbiadoro si è contemporaneamente svolta la gara internazionale di spada riservata alla categoria under 14. Nonostante la difficoltà della trasferta sono saliti in pedana Achille Cervellati, Leonardo Menduto, Andrea D’Antuono e Luca Mercanti. Anche per loro la gara si è conclusa a metà della classifica finale, in una competizione dal livello tecnico molto alto e che rappresentava un’impostante cartina di tornasole per la selezione regionale che si terrà a Bologna la prossima settimana.

In pedana i tecnici Yegor Putyatin e Stefano Bellomi per la spada, Tommaso Dentico, Claudio Zamboni, Niccolò Bondi e Federico Saladini Pilastri per la sciabola, tutti soddisfatti per l’esito generale della prova.

Published by
Matteo Fogacci

Recent Posts

Sabatini su Genoa-Bologna: “Ravaglia? Non ha colpe sul gol di Malinovskyi”

Le dichiarazioni di Walter Sabatini nel suo editoriale su Cronache di spogliatoio in cui ha…

2 ore ago

Capirossi a BSN : “Carriera, bilancio positivo anche se meritavo di vincere di più” – ESCLUSIVA

Intervista esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125…

3 ore ago

Colpo last minute per la Juventus: i bianconeri preparano l’assalto in casa Milan

Il calciomercato ci ha abituato da sempre a grandi sorprese con le squadre che stanno…

3 ore ago

Bologna, peccato veramente. Vince il Genoa in rimonta

Avanti di due gol, i rossoblù (rimasti in dieci nel secondo tempo), si fanno rimontare…

4 ore ago

Skorupski e Ravaglia, serata negativa: la soluzione è un nuovo problema

Il Bologna "tradito" dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato…

10 ore ago

Genoa-Bologna, top e flop: il capitano Ferguson riprende il timone, Dominguez funambolo. Skorupski, altro disastro. Ma non è il solo…

Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…

17 ore ago