In casa rossoblù si prepara una mezza rivoluzione in vista della partita contro l’Empoli.
Il Bologna ha alzato l’asticella dell’attenzione dopo la debacle di Napoli, con Italiano in cerca di segnali dal suo gruppo.
L’Empoli si prepara alla trasferta emiliana sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria all’Olimpico di Roma, con la squadra di D’Aversa ancora a secco di sconfitte.
Ecco le ultime su Bologna-Empoli, gara valida per il 3o turno della Serie A Enilive 2024/2025: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.
Potrebbero addirittura essere 5 i cambi nella formazione di Italiano rispetto all’undici che è sceso in campo al Maradona.
Scelte dettate anche dagli infortuni di Ndoye ed Erlic, che saranno assenti per la sfida del Dall’Ara. In difesa scaldano allora i motori Lucumi e Miranda, per entrambi potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto. In mediana dovrebbe tornare Fabbian per dare maggior slancio offensivo ai rossoblù, mentre in attacco salgono le quotazioni di Jesper Karlsson ad affiancare Orsolini alle spalle di Thijs Dallinga. L’ora dell’attaccante olandese sembra essere arrivata e potrebbe spuntarla su Santi Castro, pronto a subentrare in caso di necessità.
Occhio anche a Iling Junior, perché l’inglese potrebbe ritagliarsi spazio sin da subito.
L’ossatura della squadra di D’Aversa dovrebbe essere la stessa che ha disputato le prime due di campionato. Nei tre di difesa, non è al meglio Walukiewicz che potrebbe essere rimpiazzato da Cacace o dal giovane Marianucci. I toscani recuperano poi capitan Grassi a centrocampo, in ballottaggio per una maglia con Henderson.
Davanti, confermato a pieni voti Fazzini alle spalle delle punte. Colombo è sicuro di una maglia da titolare, mentre Esposito potrebbe spuntarla sul norvegese Solbakken che aveva giocato titolare a Roma.
In panchina ci sarà anche l’ultimo arrivato Mattia De Sciglio.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Karlsson; Dallinga.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
EMPOLI (3-4-1-2): Vasquez; Cacace, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini; Esposito, Colombo.
Allenatore: Salvatore Sullo (squalificato Roberto D’Aversa).
Arbitro: Marinelli di Tivoli. Assistenti: Vecchi, Rossi. Quarto Uomo: Collu. Var: Doveri e Paterna.
Di seguito le indicazioni sulla diretta di Bologna-Empoli, dove vederla in tv e in streaming.
Bologna-Empoli apre il programma del sabato della 3a giornata di Serie A. Fischio d’inizio allo stadio Renato Dall’Ara in programma per sabato 31 agosto, ore 18.30.
Per chi non potrà essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma.
Il match sarà inoltre visibile tramite app via smartphone, tablet o smart tv.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, in chiusura Nicoló Casale dalla Lazio
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…