L’edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sul mercato del Bologna. Dopo aver definito l’acquisto di Nicolò Casale, che vestirà la maglia del Bologna in prestito con diritto di riscatto (LEGGI QUI TUTTE LE CIFRE), i rossoblù hanno la necessità di sfoltire la rosa in queste ultime ore di calciomercato.
Il primo giocatore a salutare è proprio Kevin Bonifazi, sostituito numericamente dal neo acquisto Nicolò Casale. Il centrale è approdato sotto le due torri nell’estate del 2021, sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Con la casacca del Bologna, Kevin ha raccolto 41 presenze totali tra Serie A e Coppa Italia, con un assist messo a referto.
In totale sono invece 122 le presenze nel massimo campionato italiano, divise tra Bologna, Torino, Spal, Udinese e Frosinone, dove era in prestito negli ultimi sei mesi.
Il giocatore si trasferisce in Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, Bonifazi non è l’unico giocatore su cui il Bologna ha deciso di non puntare per la prossima stagione. Altri quattro profili, infatti, non rientrano tra i piani di Italiano. Ecco di chi si tratta:
In difesa si cerca una sistemazione per Tommaso Corazza e per Mihajlo Ilic. Il terzino ha avuto proposte dal Maribor, in Slovenia, e dalia Carrarese e Cosenza, in Serie B, ma non si sono registrati sondaggi nelle ultime ore.
Il centrale, pagato appena 6 mesi fa 4 milioni dal Partizan Belgrado, non è mai stato impiegato e serve trovare una soluzione prima di depauperare l’investimento. Era stato proposto al Cesena, che però non ha mostrato interesse. Per lui si cerca una sistemazione in B.
Un altro giocatore che ha bisogno di spazio è il giovane Niklas Pyyhtia, tornato alla base acciaccato dopo l’esperienza, insieme a Raimondo, con la maglia della Ternana. Ad oggi, per il finlandese, si cerca una sistemazione all’estero dove i mercati sono aperti più a lungo.
L’ultimo nome è quello di Nikola Moro. Su di lui si era fatto vivo l’interesse del Hajduk Spalato di Rino Gattuso. I croati, tuttavia, sono stati eliminati dal preliminare di Conference League e la pista si è raffreddata.
Va detto che, al contrario degli altri tre, il Bologna non vorrebbe privarsi così facilmente di Moro e, in caso di uscita, cercherebbe un sostituto. In merito, ad oggi le uniche due piste discutibili sono quelle di Casadei e Folorunsho.
Ma, come detto, appare molto difficile una separazione tra il centrocampista croato e il Bologna proprio nelle ultime ore di mercato.
LEGGI ANCHE: Parte dei tifosi ha un pessimismo senza senso. Tempo al tempo, la bacchetta magica non esiste!
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…