Primavera%2C+l%E2%80%99avversario+del+Bologna%3A+l%E2%80%99Inter+di+Chivu
bolognasportnewsit
/news/521668038150/primavera-l-avversario-del-bologna-l-inter-di-chivu/amp/

Primavera, l’avversario del Bologna: l’Inter di Chivu

Dopo mesi di pausa estiva, si torna a fare sul serio: il campionato 2022/2023 del Bologna riparte domani pomeriggio, alle 16.30, contro l’Inter campione d’Italia. Subito un test probante per i ragazzi di Vigiani, che tra le mura amiche ospiteranno i nerazzurri allenati da Christian Chivu, vincitori dello Scudetto a giugno.

Secondo anno dell’ex difensore di Roma e Inter come allenatore della formazione Primavera: sarà una formazione profondamente rivoluzionata quella nerazzurra, visti gli addii di molti pezzi pregiati ammirati lo scorso anno, tra tutti Cesare Casadei. Oltre al centrocampista classe 2003, passato al Chelsea, mancheranno anche Carboni, Fabbian, Sangalli, Hoti e Nunziatini, con Chivu che avrà quindi modo di plasmare e di mettere alla prova i classe 2004, ormai ex Under 18. 

In difesa occhi puntati su Pelamatti, Matjaz e Di Pentima, a centrocampo invece i riflettori si accendono su De Milato e Martini, rientrati dal prestito alla Spal, su Biral, Grygar e Andersen, chiamati a trascinare la squadra, e soprattutto sul talento e sulla fantasia di Iliev e di Valentin Carboni, trequartisti o seconde punte: la media realizzativa dell’Inter passerà anche dai loro piedi. In attacco saluta Jurgens, diretto a Torino, ma al posto dell’estone sono pronti a stupire Zefi, Sarr e Zuberek, oltre ovviamente a Curatolo, già impiegato lo scorso anno in Primavera. Squadra che parte, come tutti gli anni, per centrare la qualificazione alla fase finale, l’Inter non dovrebbe incontrare molti problemi in questa stagione: di fronte, nell’esordio in campionato, un Bologna voglioso però di stupire e di fare bene. Diretta del match su Sportitalia. 

" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">
" style=" background:#FFFFFF; line-height:0; padding:0 0; text-align:center; text-decoration:none; width:100%;" target="_blank">
Visualizza questo post su Instagram

" style=" color:#c9c8cd; font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; font-style:normal; font-weight:normal; line-height:17px; text-decoration:none;" target="_blank">Un post condiviso da Inter (@inter)

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Bologna-Genoa, Giuseppe Collu sarà l’arbitro del match

Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…

5 ore ago

Inter, nuovo difensore per Chivu: via libera di Simeone

L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…

6 ore ago

Bologna, la data e la sede della Supercoppa Italiana

Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in…

6 ore ago

Esonero deciso, c’è la data: Pochettino nuovo allenatore

Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine…

7 ore ago

Aebischer sull’addio al Bologna: “Cercavo una squadra dove giocare per andare al Mondiale”

Le parole di Aebischer durante il MediaDay del Pisa, il centrocampista svizzero ha raccontato anche…

8 ore ago

Bologna-Genoa, le probabili formazioni: sorpresa sulla trequarti?

Il Bologna riparte dalla sconfitta contro il Milan, sabato scende in campo con il Genoa…

9 ore ago