La+Virtus+cade+contro+il+Partizan%2C+i+playoff+sono+sempre+pi%C3%B9+lontani
bolognasportnewsit
/news/523010215430/la-virtus-cade-contro-il-partizan-i-playoff-sono-sempre-piu-lontani/amp/

La Virtus cade contro il Partizan, i playoff sono sempre più lontani

La cronaca di Bologna Basket:

 Cronaca: si parte con una decina di minuti di ritardo causa problemi alla strumentazione. Il Partizan imposta da subito un ritmo alto, e segna 28 punti nel primo quarto. La Virtus – pur sbagliando almeno tre facili appoggi – resta sempre a contatto. Al primo stop il punteggio è 26-28, con ottimo Ojeleye.
Il punteggio si abbassa, la Segafredo mette il naso avanti con impatto di Pajola. Il Partizan mette grande pressione sulla palla, ma Teodosic arma più volte la mano di Abass e non solo. La difesa bianconera ora è eccellente, e arriva il +8 (44-36), ma nel finale di tempo gli ospiti recuperano qualcosa. 47-45 a metà.
Dopo la pausa il Partizan piazza un 7-0 (47-52) che costringe al timeout immediata Scariolo. La Segafredo regge con i lunghi, soprattutto Mickey ma anche Bako. 63-65 al 30’.
Ultimo quarto: la tensione è alta, gli errori tanti. Belinelli perde due palloni sanguinosi, Exum la spacca con due gran schiacciate. La Virtus va in rottura prolungata, e finisce a -10 (65-75): i bianconeri non mollano, e tornano a -3 trascinati da Teodosic. Nunnally però mette una tripla pesante, di là Teodosic sfonda, e sostanzialmente finisce qui. Nel finale si vede un po’ di tutto, dai cinque secondi di Leday con palla in mano alla persa banale Virtus sull’ultima rimessa. La partita era comunque già segnata. Finisce 79-88 e qualche storia tesa tra Punter e Teodosic. Vince il Partizan con merito, e l’Eurolega bianconera potrebbe essere finita questa sera.

Massimo Guerrieri

Published by
Massimo Guerrieri

Recent Posts

Infortunio Dybala: Roma in ansia, condizioni e tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa giallorossa. Non solo la sconfitta contro il Torino, ma anche…

13 minuti ago

Ribaltone Amorim: addio United, arriva un tecnico italiano

Il futuro del tecnico portoghese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni e per…

1 ora ago

Lucumí e Ferguson, dove tutto è cominciato: di nuovo a San Siro tre anni dopo l’esordio

I due fedelissimi di Italiano torneranno nello stadio in cui c'è stato il loro esordio…

1 ora ago

Beukema, esordio da sogno con il Napoli. E Buongiorno lo elogia…

Grande prova del difensore ex Bologna all'esordio con la maglia del Napoli. Buongiorno lo elogia…

2 ore ago

Retroscena Barella, era tutto fatto: annuncio di Fabrizio Romano

La duratura ed intensa storia d'amore tra Nicolò Barella e l'Inter sembrava destinata a finire…

3 ore ago

Bologna, Calabria alla Gazzetta dello Sport: “Campionato al Milan. Sulla Coppa Italia…”

Calabria è stato protagonista di un'intervista alla Gazzetta dello Sport. L'ex rossoblu fra esperienze passate…

3 ore ago