La cronaca di Bologna Basket:

 Cronaca: si parte con una decina di minuti di ritardo causa problemi alla strumentazione. Il Partizan imposta da subito un ritmo alto, e segna 28 punti nel primo quarto. La Virtus – pur sbagliando almeno tre facili appoggi – resta sempre a contatto. Al primo stop il punteggio è 26-28, con ottimo Ojeleye.
Il punteggio si abbassa, la Segafredo mette il naso avanti con impatto di Pajola. Il Partizan mette grande pressione sulla palla, ma Teodosic arma più volte la mano di Abass e non solo. La difesa bianconera ora è eccellente, e arriva il +8 (44-36), ma nel finale di tempo gli ospiti recuperano qualcosa. 47-45 a metà.
Dopo la pausa il Partizan piazza un 7-0 (47-52) che costringe al timeout immediata Scariolo. La Segafredo regge con i lunghi, soprattutto Mickey ma anche Bako. 63-65 al 30’.
Ultimo quarto: la tensione è alta, gli errori tanti. Belinelli perde due palloni sanguinosi, Exum la spacca con due gran schiacciate. La Virtus va in rottura prolungata, e finisce a -10 (65-75): i bianconeri non mollano, e tornano a -3 trascinati da Teodosic. Nunnally però mette una tripla pesante, di là Teodosic sfonda, e sostanzialmente finisce qui. Nel finale si vede un po’ di tutto, dai cinque secondi di Leday con palla in mano alla persa banale Virtus sull’ultima rimessa. La partita era comunque già segnata. Finisce 79-88 e qualche storia tesa tra Punter e Teodosic. Vince il Partizan con merito, e l’Eurolega bianconera potrebbe essere finita questa sera.

Passivi e poco intensi: l'analisi tattica di Torino-Bologna
Scariolo: "Non voglio rimproverare nulla ai miei ragazzi, hanno dato il massimo. Semi ha una sospetta lesione muscolare, mentre Toko..."

💬 Commenti