Il Milan è pronto a chiudere per un doppio addio in vista dell’estate con i rossoneri che potrebbero salutare due calciatori per fare cassa e puntare su nuovi innesti.
Concluso il mercato invernale con il solo arrivo di Niclas Fullkrug per sistemare il reparto avanzato, il Milan è già al lavoro per cercare di impostare le trattative in vista della prossima stagione.

I rossoneri potrebbero chiudere due cessioni in vista dell’estate per fare cassa e reinvestire poi in vista della prossima stagione. La dirigenza non vuole rischiare di perdere più dei giocatori a costo zero e, chi arriverà in estate con un solo anno di contratto, sarà messo sul mercato per cercare di monetizzare. È il caso di due calciatori che sono ad un anno dalla scadenza del contratto con il Milan e che potrebbero salutare alla fine del campionato in corso.
Calciomercato Milan, due cessioni sempre più vicine
Appare in dubbio il futuro di Ruben Loftus-Cheek e Fikayo Tomori in casa Milan con i due calciatori che sono arrivati a poco più di un anno dalla scadenza del contratto e che potrebbero essere ceduti per fare cassa e reinvestire poi sul mercato.

Il centrocampista, ritrovata la convocazione in nazionale all’interno di questa stagione, è finito nel mirino di diverse società inglesi, pronte a fare un tentativo per strapparlo al Milan e riportarlo in Premier League. Un’operazione che potrebbe portare al Milan una somma intorno ai 12 milioni di euro, andando a monetizzare dalla partenza di un calciatore giunto a un anno dalla scadenza del contratto e non centrale nel progetto della società.
Il discorso è leggermente diverso per quello che riguarda Fikayo Tomori. Il centrale è, come Loftus-Cheek, in scadenza di contratto con il Milan ma il club vorrebbe fare un nuovo tentativo per rinnovare il contratto e tenerlo ancora a Milanello. Le parti sono in contatto da diverso tempo per allungare l’accordo con i rossoneri che avrebbero fatto una proposta fino al 2029. Al momento c’è ancora distanza tra le parti e, se non si dovesse raggiungere l’intesa, il difensore potrebbe essere ceduto in estate.
Non solo calciatori in scadenza, il Milan lavora alle cessioni di alcuni big
Oltre ai calciatori che vedranno a breve terminare i propri contratti, anche Santiago Gimenez potrebbe salutare alla fine della stagione. Il messicano non ha convinto a pieno finora e potrebbe dire addio, soprattutto se dovesse disputare un buon mondiale con la nazionale del Messico e far impennare la propria valutazione sul mercato.





