Giovanni Sartori e Marco Di Vaio continuano a lavorare per regalare a Vincenzo Italiano il difensore che serve per colmare il gap che in questo momento il reparto arretrato rossoblù continua ad avere per la cessione di Calafiori e gli infortuni di Lucumì e Holm.
Ieri a Casteldebole è andato di scena un summit tra gli uomini di mercato del Bologna e Michelangelo Minieri, agente italiano del difensore capoverdiano del Tolosa. L’accordo è stato trovato sulla base quadriennale e col giocatore è già tutto definito su cifre che si avvicinano al milione a stagione.
Il ragazzo vuole giocare in Italia con la maglia rossoblù e il Bologna è forte della volontà di Logan Costa, ma non ha ancora raggiunto l’accordo con il Tolosa che continua a rimanere fermo nella sua posizione iniziale.
Con il Tolosa, dopo l’affare Dallinga, i rapporti sono buoni ma Il club francese sa che il Bologna ha bisogno di un difensore e per questo ha fretta, così come sa che su Logan Costa ci sono anche dei club di Premier League. La settimana scorsa il club rossoblù aveva avanzato una prima proposta al Tolosa da 8 milioni più 4 di bonus poi bocciata.
Nelle ultime ore, come riportato dal Resto del Carlino, il Bologna ha alzato l’offerta a 10-11 milioni di parte fissa più bonus per avvicinarsi ai 15 richiesti dal Tolosa. Si sta cercando di annullare la distanza di circa 3 milioni, puntando sulle percentuali di rivendita, si lavora su un 20 %. I rossoblù contano di chiudere a breve la trattativa perché il 23enne difensore è l’obiettivo numero uno.
Il Bologna aspettando l’evolversi della trattativa con il Tolosa, deciderà se virare su altre opzioni intavolate e già note: da brasiliano Alexsandro mancino del Lille, all’olandese Oosterwolde del Fenerbaçhe. C’è sempre Jaka Bijol ma l’Udinese chiede 20 milioni potendo scendere al massimo a 18, cifre fuori budget per il Bologna.
Infine l’Ajax ha abbassato le pretese per Sutalo scendendo a 15 milioni. Tuttavia la richiesta di ingaggio del croato è fuori portata che sfora i 2 milioni di tetto salariale rossoblù.
LEGGI ANCHE: Bologna, ufficiale l’addio di un baby della rosa di Italiano. Resta in Serie A
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…