Sottil ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Udinese, di seguito le sue parole.

Sul lavoro durante la sosta: “La sosta porta interruzione del ritmo, ma ne abbiamo approfittato per recuperare giocatori infortunati e in ritardo di condizione. E' chiaro che la settimana della sosta avevamo tanti nazionali e abbiamo lavorato in pochi, ma è un problema di tutti. Abbiamo lavorato bene con entusiasmo e sono contento della settimana”.

Sul Bologna: “Dobbiamo essere concentrati perché l'obiettivo principale è andare a Bologna e fare risultato. Il Bologna è una squadra scorbutica, di qualità ben organizzata. Dovremo fare una partite intelligente tatticamente, ordinata, per colpirli perché secondo noi possiamo fargli male”.

Sulla sua squalifica e su quelle dei giocatori: “Mi dispiace non essere in panchina. Mi manca stare a pochi metri dai ragazzi e viverla come faccio sempre. Tuttavia devo accettare la squalifica e farò il mio lavoro dove mi metteranno come sempre faccio. Mi aspetto una partita tra due squadre in salute che giocano bene a calcio. Le squalifiche fanno parte del gioco, è chiaro che preferisco avere tutta la rosa a disposizione per scegliere il miglior undici possibile, ma per noi non devono esserci alibi o scuse perchè in rosa ci sono giocatori di grande affidabilità”.

Sulle assenze in difesa e su Masina: “Bijol si è ripreso e sarà a disposizione. Masina sta bene, ha avuto una ricaduta e l'ho ringraziato per aver forzato il rientro. Sta bene ed è a disposizione. Domani farò le ultime considerazioni per mettere in campo il miglior undici”.

Sull'assenza di Walace: “Per caratteristiche fisiche e tecnico tattiche è insostituibile. Abbiamo all'interno della rosa giocatori duttili, intelligenti e che sanno giocare a calcio. Abbiamo giocatori come Lovric e Arslan che possono fare il suo ruolo. Le soluzioni ci sono, dobbiamo essere bravi a capire che dobbiamo giocare sempre con la nostra identità adattandoci ai giocatori che nell'insieme metterò in campo. Sono convinto che domani faremo una grande prestazione”.

Sulla partita che si vedrà: “Il Bologna difende abbastanza compatto, stanno medio-bassi, recuperano pochi palloni nella metà campo avversaria. Sono una squadra manovriera, fisica. Mi aspetto una partita molto tattica, la pazienza e l'intelligenza con e senza pallone saranno importanti. Il Bologna ha poi giocatori che sanno attendere e accelerare nell'uno contro uno come Orsolini, Barrow se giocherà. L'abbiamo preparata per come andava preparata, ma dobbiamo fare la nostra partita. Abbiamo dimostrato contro tutte di saper far male. Andremo con la consapevolezza delle nostre forze per proseguire il buon momento”.

LEGGI ANCHE: I convocati di Bologna-Udinese: Arnautovic e Cambiaso out. Torna Dominguez

I convocati di Bologna-Udinese: Arnautovic e Cambiaso out. Torna Dominguez
Viareggio, Bologna out: il Torino va in finale

💬 Commenti