Alla vigilia dei Playoff, il proprietario delle V Nere Massimo Zanetti ha fatto un bilancio di stagione. Di seguito le sue parole, riportate da La Gazzetta dello Sport.
Sull’obiettivo Scudetto:
Milano è il crocevia. Può vincere chiunque. Ma è importante essere arrivati primi, avere il vantaggio del campo. Scudetto: direi un 50 per cento. Spero proprio di arrivarci in finale.
Sui Playoff:
No. Siamo primi, e arrivare primi è sempre un grande risultato. I playoff sono un altro campionato. Vincere sarebbe la ciliegina sulla torta, ma perdere contro Milano non è unâinfamia. I l livello si è alzato. LâEurolega ci ha stancati, si è giocato tanto.

Sulla stagione attuale:
Sono al nono anno. Ho vinto una coppa ogni stagione. Nello sport serve tranquillitĂ in societĂ , un bravo allenatore, amalgama tra i giocatori. Se ci sono invidie è unâaltra cosa. Non câera pace. Baraldi lâho piĂš sentito? No. Ă stato con me 16 anni. La Virtus aveva bisogno di cambiare.
Su Ivanovic:
Io sapevo che la squadra era forte. Anche in Eurolega abbiamo battuto squadre fortissime. Poi crolli dovuti alla tensione societaria, che ho dovuto risolvere. Quando è tornata la tranquillitĂ , la squadra si è ricompattata. Ha dato esperienza, calma. Con lui condivido ogni scelta. Ă un tipo mano dâacciaio e guanto di velluto. Ă preciso, ma non perde la calma. I giocatori sanno cosa vuole.
Sulla situazione economica della Virtus Bologna:
Sta bene. Siamo soci io e Gherardi. E andiamo avanti insieme. Al di lĂ delle chiacchiere su chi câè o non câè, sono problematiche di chi ci vuole male. Resterò ancora due, tre anni, fino alla fine del nuovo palazzetto. I lavori sono cominciati. Dallâanno prossimo saremo lĂŹ. Quando passerò la mano, lo farò con persone che possano continuare nel prestigio della Virtus. Nutro un affetto enorme per il club. I vecchi sponsor stanno rinnovando. E trattiamo con quattro: dobbiamo chiudere entro lâestate.
Sul futuro in Eurolega:
Penso che lâEurolega si farĂ anche lâanno prossimo. La Virtus resterĂ lĂŹ. Ho garantito io: tre anni. Siamo una societĂ iconica. Sono andato a Barcellona e abbiamo trattato. Aspettiamo.
Sugli obiettivi per la prossima squadra:
Svecchiarla. Bisogna avere giocatori attrezzati per reggere gli scontri. Il mio Pajola assolutamente. Hackett anche. Cordinier e Shengelia vorrei tenerli. Ma se arrivano offerte da franchigie Nba o big europee, non possiamo competere. Nba in Europa: minaccia o stimolo? Non mi fa nè caldo nè freddo. Noi dobbiamo aiutarci per avere visibilitĂ e incassi. La via dâuscita sono le tv.
LEGGI ANCHE: đ Virtus, Taylor si presenta: “Ecco cosa mi ha chiesto Ivanovic”