Domenica nella partita dell’ora di pranzo i rossoblù ospiteranno l’Inter. La compagine di Simone Inzaghi è reduce dalla vittoria in Champions League sul Porto. Bologna invece che dovrà fare ancora i conti con le tante assenze importanti in attacco, su tutte quelle di Arnautovic e Zirkzee. A due giorni dal big match, quindi, il tecnico Thiago Motta ha parlato nella consueta conferenza stampa a Casteldebole.
INTER – “Mercoledì ho visto una squadra da scudetto e da Champions League. Dovremo essere bravi a limitarli giocando al massimo. Loro hanno giocatori offensivi di grande valore. Con Dzeko e Lukaku sinceramente cambia poco, dovremo essere bravi noi a stare sempre attenti e concentrati. Questa partita fa parte di un percorso, ma dopo ci saranno tante altre gare importanti. Stiamo crescendo tutti quanti per poter arrivare a competere con tutte le squadre del campionato. Partita d’andata? Fino alla mezz’ora avevamo giocato bene, poi abbiamo perso il filo e loro ne hanno approfittato, non siamo stati squadra. Ogni partita è una storia diversa dove dobbiamo dare sempre il nostro massimo impegno”.
BARROW – “Ha fatto molto bene contro la Sampdoria, ma so che può fare ancora meglio, in fase difensiva è stato sempre collegato con noi e anche in appoggio ha fatto ciò che gli abbiamo chiesto. Nelle ripartenze e nell’attaccare gli spazi deve e può farlo molto meglio, oltre all’aggressività nei contrasti. Deve essere in grado di prendere il vantaggio sui difensori per arrivare in anticipo. È stato un punto di riferimento in partita, aiutava i compagni a venire fuori. Sono comunque contento della gara e degli allenamenti in settimana”.
INFORTUNI – “Zirkzee non ci sarà, non lo abbiamo ancora recuperato. Stesso discorso per Arnautovic: lo rivaluteremo prossima settimana. Per quel che riguarda i recenti indisponibili Soumaoro si è allenato molto bene, è pronto. Oggi Sansone non si è allenato per febbre ma credo che sarà comunque convocato”.
EUROPA – “Il nostro vero obbligo è impegnarci al massimo, l’entusiasmo fa bene per lavorare meglio, sempre quando l’entusiasmo è focalizzato nell’affrontare il prossimo allenamento e la partita al massimo. Il resto poco da dire. Puntiamo a fare una grandissima partita contro l’Inter. È una squadra forte con punti di forza e di difficoltà, non siamo perfetti noi e non lo sono loro. Dobbiamo sfruttare il nostro momento al meglio. PSG? Sono focalizzato al massimo nella prossima partita”.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Inter: ancora out Arnautovic, Bonifazi e Zirkzee
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…