Dopo il netto successo contro il Venezia, è tempo di tornare in campo per il Bologna di Vincenzo Italiano. Tra poco inizierà la sfida tra i rossoblù e il Monza di Alessandro Nesta, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
La vincente di questa partita, affronterà ai quarti di finale la vincente di Atalanta-Cesena. Tuttavia bisogna segnalare un forfait per i ragazzi di Italiano: Dallinga non è infatti disponibile.
Infatti l’attaccante olandese, arrivato in estate dal Tolosa per 15 milioni di euro, è indisponibile. Come riferito dal Bologna, Dallinga è indisponibile per una contusione al polpaccio destro rimediata ieri in allenamento. Il classe 2000 dovrà quindi rimandare l’appuntamento con il gol. Da quando è arrivato sotto i Portici non è ancora riuscito a gonfiare la rete, ma è stato anche sfortunato essendosene visti annullare tre (l’ultimo contro il Lille in Champions).
A guidare l’attacco ci sarà quindi il Toto Castro con Orsolini e Iling Jr ai suoi lati. Il bomber argentino cerca la prima rete nelle coppe dopo i quattro segnati in campionato. L’auspicio di tutto l’ambiente è che possa arrivare oggi. Non soltanto in attacco, Italiano opta per varie rotazioni, anche in altri reparti. Di seguito le formazioni ufficiali.
Rotazioni anche per i brianzoli: Nesta dà spazio a Petagna, Maric e Vignato davanti. Ecco le scelte dei due allenatori:
Bologna (4-3-3): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson, Pobega; Orsolini, Castro, Iling-Junior. A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Corazza, Posch, De Silvestri, Elic, Beukema, Miranda, Urbanski, Moro, Fabbian, Dominguez, Odgaard, Ndoye, Karlsson. All.Vincenzo Italiano.
Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo, Ciurria; Maric, Vignato; Petagna. A disposizione: Turati, Mazza, Carboni, Pereira, Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Sensi, Forson, Bianco, Caprari, Djuric, Mota, Martins. All. Alessandro Nesta.
LEGGI ANCHE: Accostato anche al Bologna, ma lui allontana i rumors: “E’ il mio sogno”
TMW
Sartori mette nel mirino Massolin del Modena: il dirigente presente a Padova contro Modena di…
Bologna, le possibili mosse dei rossoblù dopo l'infortunio di Lucumì avuto nel primo tempo contro…
Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Sondaggio dell'Inter per Holm, il Bologna guarda in…
Possibile ritorno in casa Inter dopo circa tre anni con Giuseppe Marotta che vorrebbe regalare…
Il direttore sportivo dei rossoblù al Franchi per vedere Fiorentina-Milan di questo pomeriggio. Le possibile…
Bologna raggiunto da un lampo di classe di Baturina. Il numero 20 si prende il…