Esonero+Mihajlovic%2C+Zazzaroni+sbotta%3A+%26%238220%3BSaputo+%C3%A8+il+padre+del+licenziamento+e+deve+assumersene+la+responsabilit%C3%A0.+Mandato+via+proprio+nei+giorni%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/530794843654/esonero-mihajlovic-zazzaroni-sbotta-saputo-e-il-padre-del-licenziamento-e-deve-assumersene-la-responsabilita-mandato-via-proprio-nei-giorni/amp/

Esonero Mihajlovic, Zazzaroni sbotta: “Saputo è il padre del licenziamento e deve assumersene la responsabilità. Mandato via proprio nei giorni…”

Nel pomeriggio di ieri il tecnico serbo Sinisa Mihajlovic è stato esonerato dal Bologna, società con cui stava dal gennaio 2019, quando venne ingaggiato al posto di Filippo Inzaghi.

Questa scelta del club felsineo non è stata apprezzata dal direttore del quotidiano “Il Corriere dello Sport” Ivan Zazzaroni, che nel suo editoriale odierno, ha criticato duramente il presidente Joey Saputo senza mezze misure:

Licenziato, esonerato, cacciato, silurato: la sostanza non cambia, al lettore la scelta. Mandato via proprio nei giorni in cui Mihajlovic sta meglio: ha messo su 4 chili, recuperato energia. Joey Saputo avrebbe voluto chiudere con lui già a febbraio, soltanto il ripresentarsi della malattia lo indusse a non spingersi oltre il confine del pudore: il divorzio sarebbe risultato impopolarissimo nel periodo in cui all’allenatore veniva prospettato il secondo trapianto di midollo. Ma i tre punti nelle prime cinque partite non possono essere, e non sono, la vera ragione dell’esonero, non lo spiegano, giustificano. Perché sono i punti di una squadra che ha venduto tre pezzi importanti (Svanberg, Theate e Hickey) incassando 45 milioni e acquistato seconde e terze scelte. 

Finisce malissimo una storia di valori prima esaltati e poi demoliti, con il sospetto che l’impopolare decisione sia diventata utilmente popolare anche per quella sconcia esibizione di condanna di Sinisa effettuata da certa tifoseria innominata, odiatori senza volto, rapinatori di sentimenti meglio definibili utili idioti… Mihajlovic, all’ultimo anno di contratto, avrebbe portato a 52 punti una squadra che considerava comunque più debole dell’ultima mantenendo la promessa-sfida con se stesso e il suo staff, i suoi ragazzi.

Il calcio per Sinisa è ragione di vita e di lotta: da due mesi si presentava al campo abbandonando l’ospedale anche se non gli era permesso. Seguiva l’allenamento dalla panchina soltanto perché i medici gli avevano imposto di non esporsi ai raggi del sole, ma lavorava con la solita attenzione, la solita passione. Il canadese Saputo è il padre del licenziamento e deve assumersene la responsabilità“.

LEGGI ANCHE: Ranieri-Thiago Motta ballottaggio per la panchina: la situazione

Recent Posts

Bologna-Lazio, Dallinga fantasma: impalpabile dal suo ingresso

L'ingresso di Thijs Dallinga al minuto 75 di Bologna-Lazio (sul punteggio di 0-1) è stato…

1 ora ago

Bologna-Lazio, Sohm e Orsolini bocciati: prestazione da dimenticare

Bologna-Lazio è stata una partita da dimenticare per la squadra di Vincenzo Italiano e, in…

3 ore ago

Milan, vertice segreto: le richieste di Allegri che cambiano il futuro

Il Milan ha superato il Torino ma i riflettori sono accesi su ciò che accade…

3 ore ago

Bologna-Lazio, Cancellieri: “Ecco perché abbiamo fatto questo filone di risultati. Sto cercando di fare il massimo”

Le parole in conferenza stampa di Matteo Cancellieri al termine di Bologna-Lazio di questo pomeriggio…

4 ore ago

La Juventus guarda in casa Bologna, Spalletti lo ha chiesto alla dirigenza

La Juventus prepara l'affondo in casa Bologna per la prossima stagione con i bianconeri che…

5 ore ago

Bologna-Lazio, Taylor: “Sul primo gol sono stato fortunato”. Patric: “Abbiamo fatto una grandissima partita”

Le parole di Kenneth Taylor e Patric Gabarrón al termine di Bologna-Lazio di questo pomeriggio…

5 ore ago