Occhi+ancora+in+Argentina%3A+contatti+per+una+nuova+gemma
bolognasportnewsit
/news/53080395270/occhi-ancora-in-argentina-contatti-per-una-nuova-gemma/amp/

Occhi ancora in Argentina: contatti per una nuova gemma

Dopo l’incredibile successo in Champions League contro il Borussia Dortmund, non c’è troppo tempo per esaltarsi in casa Bologna. I rossoblù stanno continuando la propria preparazione in vista della delicata sfida di domani sera contro l’Empoli di Roberto D’Aversa.

Nel frattempo la società è sempre alla ricerca di giocatori funzionali al progetto tecnico di Italiano. A questo proposito, perso Valentin Gomez, diretto all’Udinese, il Bologna ha messo nel mirino un altro grande talento del calcio argentino. Andiamo a vedere i dettagli.

Contatti continui per il talento, le ultime

Infatti come riportato da Gianluca Di Marzio il Bologna continua a lavorare per il terzino sinistro classe 2004 dell’Argentinos Juniors Roman Vega. I felsinei guardano quindi al futuro e da quanto si apprende continuano i contatti per cercarlo di strapparlo al club argentino.

L’operazione sarebbe più per giugno che per gennaio, ma il Bologna è intenzionato a portare a termine un altro colpo di prospettiva. Nella scorsa stagione ha disputato 22 gare in Superliga ed ha all’attivo due partite con l’under 23 argentina.

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Ecco chi è Roman Vega: profilo, carriera e caratteristiche

Roman Vega nasce a San Miguel il 1 Gennaio 2004. Il giovane è un terzino sinistro e milita nell’Argentinos Juniors, club con cui ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile prima di debuttare in prima squadra nel maggio del 2020 nel match di Copa de Liga Profesional vinto 2-0 contro l’Estudiantes.

Due anni più tardi viene ceduto in prestito al Barcellona, il quale lo ha girato alla propria seconda squadra, con cui debutta un mese più tardi nel match perso 2-0 contro la Real Sociedad B. Nell’estate del 2023 fa ritorno in Argentina e viene aggregato stabilmente in prima squadra. Laterale di piede mancino, è dotato di una buona stazza fisica nonostante l’altezza non elevatissima (177 centimetri). Il classe 2004 è veloce, rapido e dispone di ottima visione di gioco che gli consente di effettuare la scelta giusta anche negli ultimi metri. In più appare molto solido anche nei contrasti e in marcatura. E’ legato all’Argentinos Juniors da un contratto fino 2026 e Transfermarkt gli attribuisce un valore di mercato di 2.5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Bologna beffato: ecco dove andrà il giovane talento, i dettagli

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Gimenez, numeri impietosi: a gennaio scambio col Benfica

Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…

18 minuti ago

Il Cholito non si ferma e Zapata scalpita: il Torino scalda le punte

Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…

2 ore ago

Torino, i granata puntano sui miracoli di Israel

Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…

9 ore ago

Allegri boccia Leao, tornano i fantasmi: scambio in Premier

Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…

9 ore ago

Torino, i granata puntano sul grande periodo di Coco

Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…

10 ore ago

Napoli, altri 2 infortuni: Conte chiude un jolly per 4 moduli

Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…

11 ore ago